Bing, uno dei cartoni animati più amati dai bambini, da lunedì 15 febbraio torna, alle ore 18, su Rai Yoyo con undici nuove puntate e sorprendenti sfide.

 

Il coniglietto impegnato nel gioco più bello del mondo, quello di crescere, dovrà affrontare nuove prove, alcune alla sua portata ed altre, invece, più grandi di lui, superabili solo quando troverà la chiave giusta.  La serie sarà proposta tuti i giorni anche alle ore 7, 15.05 e 20.45. Bing riesce a stimolare, far riflettere e rassicurare i suoi piccoli fan sulle loro capacità di far fronte sia alle imprese personali che alle relazioni con gli altri.

 

La serie è tratta dai libri del pluripremiato autore e disegnatore Ted Dewan ed è stata realizzata grazie al supporto tecnico dello studio di animazione irlandese Brown Bag Films (Peter RabbitDottoressa Peluche). Il progetto è stato sviluppato avvalendosi di accurate ricerche pedagogiche e costruito con l’obiettivo principale di coinvolgere e divertire i più piccoli, senza dimenticare di supportare genitori ed educatori. Finalista a Cartoons on the Bay nel 2015, BING ha vinto l’Emmy Kids Awards nel 2016. 

 

In Italia, il coniglietto Bing ha fatto il suo debutto su Rai Yoyo nel 2018 e da allora è divenuto un personaggio amatissimo dai bambini. Lo scorso anno è stato il cartone animato più visto dell’intera piattaforma RaiPlay, dove sono disponibili gli episodi.

Condividi