Per la puntata di domenica 3 febbraio, “L’ora della salute” cambia orario. La trasmissione condotta da Annalisa Manduca andrà in onda alle ore 11.00 su LA7 con una nuova puntata dal titolo “SESSO: ISTRUZIONI PER L’USO”.
La prima parte della puntata è dedicata al sesso tra gli adolescenti, un tema sempre meno affrontato nelle scuole che ha portato ad una mancanza di conoscenza sulle malattie che si possono contrarre quando non si adoperano le dovute prevenzioni. La seconda parte è incentrata sull’aids perché, complice anche un drastico calo delle campagne informative a riguardo, rimane una malattia che continua a mietere vittime. Oggi il progresso delle cure mediche ha permesso ai pazienti di condurre una vita quasi normale, ma è importante ricordare che rimane una malattia dalla quale non si guarisce.

OSPITI IN STUDIO:
-Salvo Di Grazia, Ginecologo e divulgatore scientifico;
-Adriano Lazzarin, Primario Infettivologo dell’ Ospedale San Raffaele di Milano;
-Cinzia Paolini, Ginecologa dell’Ospedale San Paolo di Milano;
-Daniele Kihlgren, Architetto.

Tra i contributi esterni: La storia di Sharon Zimbardi diventata mamma molto giovane volontariamente, racconterà quanto importante sia considerare tutti gli aspetti della maternità compresi i sacrifici che è necessario fare e che possono condizionare soprattutto il periodo dell’adolescenza.
In un secondo simpatico contributo, i blogger I Trentenni ricorderanno, con la loro verve giovanile, il corretto utilizzo dei contraccettivi.

L’ora della salute é un programma prodotto da LIBERO Produzioni TV presentato da Fondazione Umberto Veronesi e TEVA, con la collaborazione di AB Medica, Melinda ed Edenred.

Francesco Molinaro

Condividi