L’artista multiplatino e pluripremiata Loreen pubblica oggi il suo nuovo attesissimo singolo, “Is It Love”, realizzato assieme all’autore e producer svedese Rami Yacoub, già dietro le produzioni di artisti quali Madonna, Ariana Grande e Lady Gaga.

 

 

 

“Is It Love è nata in un momento in cui cercavo di fare chiarezza, è una canzone che descrive e contempla allo stesso tempo un amore così profondo ma anche così confuso. È un brano sul realizzare che per avere una conoscenza approfondita di sé, bisogna accettare la dualità della vita, ovvero che la distorsione e la lucidità vanno di pari passo e sono egualmente importanti. Per sperimentare nel profondo il vero amore, sia verso sé stessi, sia verso gli altri, bisogna accettare di toccare la profondità del dolore” – racconta Loreen.

La voce potente di Loreen è al centro di tutto. I versi introspettivi si mescolano ad una produzione emozionante che culmina in un ritornello che sembra scritto da Sia. “Is It Love” è un brano sulla doppiezza dell’amore, non c’è luce senza tenebra, non c’è chiarezza senza distorsione, né amore senza dolore.

“Is It Love” è stata scritta e composta da un grande team internazionale che comprende MTHR (Zara Larsson) con Dag Lundberg e Maia Wright. La produzione vocale è affidata ad Albin Nedler (Harry Styles, Sam Smith, Selena Gomez) e mixata da Josh Gudwin (Bad Bunny, J Balvin, Justin Bieber).

CHI E’ LOREEN

 

Nata da genitori immigrati marocchini a Stoccolma in Svezia, Loreen ha imbrigliato la sua multiculturalità nelle sue canzoni. Dopo la seconda vittoria all’Eurovision Song Contest quest’anno (unica donna ad aver vinto la celebre competizione per due volte), la carriera di Loreen è decollata e l’artista ha dato una svolta evolutiva al proprio sound, dopo il mega successo di “Tattoo entrato in classifica in oltre 30 Paesi e che ha raggiunto la 5° posizione nella classifica globale di Spotify.

In una recente intervista con “Vogue Arabia” ha dichiarato che “questo momento di grande attenzione su lei non può che diventare sempre più luminoso”. Le influenze nomadi stanno diventando sempre più comuni nella musica pop occidentale e grazie a piattaforme musicali come TikTok o a programmi come l’Eurovision, una nuova generazioni di artisti si sta affacciando sulle scene, rendendo la propria musica più accessibile a tutti, unendo le persone e arrivando a valicare ogni confine territoriale. Loreen rappresenta questo mutamento della scena musicale appieno con “Is It Love”.

Amata dai media di tutto il mondo (è apparsa sulle cover di testate quali Rolling Stone e Marie Claire), Loreen ha conquistato tutti con “Tattoo”, brano rimasto alla #1 della classifica radio in Francia per 5 settimane consecutive, #1 nelle classifiche di 19 Paesi, alla #5 della classifica globale dei singoli di Spotify, #15 della classifica statunitense Billboard, #2 nella classifica dei singoli in UK, dove è rimasta nella chart per ben 9 settimane dopo la vittoria all’Eurovision.

Loreen s’imbarcherà in tour già sold-out in Gran Bretagna e in Europa quest’inverno con date a Glasgow, Londra, Parigi. Il tour contiene dei visual realizzati da Tobias Rylander, già dietro il Renaissance World Tour di Beyoncé e promette di essere uno show in cui l’artista si riconnetterà appieno con i suoi fan, la natura, la spiritualità e la musica.

Condividi