dionne warwick

dionne warwickL’estate saccense si arricchisce con un nuovo concerto, a pagamento, il 12 agosto in piazza Mariano Rossi a Sciacca.
La scelta di Sciacca come prima data del tour italiano, è stata fortemente voluta dalla società GUEST MUSIC ENTERTAINMENT SRLS che ne cura il booking in Italia.

Dionne Warwick , nel corso di una illustre carriera quarantennale, si è affermata come una leggenda musicale internazionale. La sua reputazione come produttore di successo è stata profondamente impressa nella coscienza pubblica, grazie a quasi sessanta anni di carriera musicali che hanno tracciato molte hit dal “Do not Make Me Over” che ha cominciato la sua scalata alle classifiche nel dicembre 1962.

Come interprete, ha incantato e divertito il pubblico su ogni continente, accumulando un pubblico mondiale.

Dionne Warwick ha ricevuto il suo primo Grammy Award nel 1968 (per il classico “Do you know The Way to San Jose?”), e così facendo è diventata la prima artista femminile solista afro-americano della sua generazione a vincere il prestigioso premio per Best Contemporary Female Vocal Performance. Questo premio è stato assegnato ad una sola altra leggenda afro-americano di sesso femminile, Ella Fitzgerald.

Importanti le sue collaborazioni con Burt Bacharach e Ray Charles,che hanno partorito brani divenuti pietre miliari della musica mondiale quali: Walk on Bay e I say a Little Prayer.

Nel 1985 l’artista diventa protagonista dei due brani che segneranno la storia della Musica Mondiale sopratutto per il valore e lo scopo della realizzazione del brani stessi.Il primo fu “We are the World”,il brano scritto da Michael Jackson ed interpretato dai maggiori artisti Americani tra cui la Warwick,ma probabilmente il brano più importante per il contenuto umano del testo da Lei interpretato che forse il pubblico ricorderà è la splendida poesia in musica scritta da Burt Bacharach per la Wawrwick “What’s the friends are for”.Brano che fu cantato a 3 voci:Dionne Warwick (voce solista),Elton Jhon e Stevie Wonder (voci di accompagnamento);fu probabilmente anche grazie a questo brano,i quali proventi andarono per la ricerca sul AIDS,che le venne conferito l’incarico (ancora in atto) di Ambasciatrice della Fao nel Mondo.

Per il Tour Estivo 2015 che per l’Europa la vedrà impegnata solo in Italia Dionne warwick sarà accompagnata dai seguenti musicisti:

Jeffrey Lewis (Batteria),William Hunter (tastiere e pianoforte),Wade Short (Basso),Rob Shrook (Chitarra),Renato Perera (percussioni).
Per maggiori informazioni www.guestmusic.it

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it