Domenica 28 aprile alle ore 11.00 su LA7 Annalisa Manduca condurrà l’ultima puntata del ciclo di appuntamenti del programma prodotto da Libero Produzioni TV “L’ora della salute” dal otitolo:Telemedicina: il futuro è adesso”.
Questa puntata è dedicata alla telemedicina, il futuro delle cure mediche. Il progresso tecnologico permetterà infatti di poter essere seguiti dai medici con la stessa cura e precisione senza doversi recare obbligatoriamente in ospedale.
Gli ospiti in studio cercheranno di rendere comprensibile l’importanza dell’evoluzione tecnologica applicata alla medicina.
Ospiti in studio:
-Marco Pozzi, Dir. SOD Cardiochirurgia e cardiologia pediatrica, Ospedali Riuniti Ancona;
-Filomena Pietrantonio, Dir. UOC Medicina Generale, Ospedale dei Castelli, Roma;
-Fabio Belluzzi, IRCCS Fondazione Ca Granda Ospedale Maggiore.
 
Tra i contributi esterni: si parlerà di telemedicina, una tecnologia che permette di monitorare i pazienti a distanza diminuendo i costi e migliorando il servizio degli ospedali.
In un secondo contributoverrà approfondito il tema della teleassistenza, un servizio di monitoraggio, da remoto, di quelle che sono le funzioni vitali di un paziente. Una tecnologia fondamentale per tutti i malati cronici che necessitano controlli quotidiani.
Infine verrà mostrato come l’utilizzo di un’applicazione può garantire ai dipendenti delle aziende di selezionare il ristorante con l’offerta migliore per la pausa pranzo. Lo chef Stefano Callegaro, esponente dell’Università della Pausa Pranzo, sottolineerà quanto è importante questo momento della giornata.
Francesco Molinaro
Condividi