L’ecclettica attrice si racconta sul nostro Palcoscenico con qualche chicca di gossip davvero interessante.

foto 2 (1)Claudia in quale progetto  sei impegnata nell’ultimo periodo?

Ho appena terminato la tournee’ teatrale del musical “Carosone l’americano di Napoli” che mi ha vista protagonista nel ruolo di Maruzzella insieme a Sal Da Vinci… e’ stata un esperienza unica che mi ha dato davvero molto artisticamente, sono cresciuta e ne sono felice…addirittura ho imparato a cantare, o come qualcuno dei bravissimi musicisti mi ha detto: ho solo tirato fuori il coraggio perche’ l’intonazione c’era nascosta dentro di me, solo dovevo decidere di tirare fuori una nuova parte artistica di me. ho avuto la fortuna di lavorare con grandi artisti e la vita di compagnia che si sa non e’ sempre facile, in realta’ e’ stata piu’ armoniosa di quel che pensavo.

Quali attenzioni hai ricevuto da parte della critica e del pubblico che è venuto a vederti in scena?

Avevo un doppio ruolo, cioe’ Gianna ragazza moderna, e Maruzzella/Sofia Loren cioe’ l’immagine delle donne icone degli anni 50…beh direi davvero di potermi ritenere soddisfatta e onorata… i complimenti migliori restano quelli delle donne, soprattutto non giovanissime, che mi hanno apprezzato cosi’ come nel burlesque per eleganza ed ironia.

A proposito del burlesque. Sei nota per essere stata l’artista burlesque nell’albo d’oro del Grande Fratello. Che ne è stato della tua arte?

Il burlesque fa sempre parte di me, al Grande Fratello forse ho ricevuto lo scettro di regina del burlesque italiano, anche se gia’ prima a Lady burlesque di sky avevo dato prova di quello che sono nell’animo: burlesque appunto!!! credo infatti sia uno stato, un modo di essere, che puo’ essere appreso si, ma solo se ce l’hai ne dna… bisogna essere femminili, eleganti, divertenti, e solo chi lo e’ puo’ diventare una vera artista burlesque.

Che cosa rappresenta per te?

Ho avuto la fortuna di apprendere quest’arte da grandi insegnanti da ogni parte del mondo, che hanno partecipato con me al talent… ho imparato come una spugna, mi ci sono “ammalata” davvero e in tutti i sensi, ho dimostrato di essere la prima della classe e mi fu dedicata una puntata proprio per come e quanto mi impegnassi con tanto di sigla “simply the best!”… Nella vita credo che se vuoi una cosa devi fare di tutto per ottenerla impegnandoti e dando tutta te stessa per evitare di avere rimpianti poi…

Che ricordo hai della tua partecipazione al GF 12?

Il Grande Fratello e’ stata un esperienza diversa, sicuramente anch’essa unica, meno produttiva a livello artistico, ma tanto per popolarita’ ed esperienza umana, come tutte le grandi esperienze della mia vita, appena terminate non mi mancano perche’ ne sono sazia, ma poi conservo nel cuore forti emozioni e dopo un po’ divento nostalgica… iniziata questa nuova edizione ho visto la prima puntata e mi sono commossa…la porta rossa, cavolo, il ricordo di quando l’ho aperta e superata restera’ sempre in me, che emozione, ricordo le urla che diedi, il pensiero di quante persone vorrebbero essere li in quel momento, e invece ci sei tu.

Cosa ne pensi dell’edizione che attualmente è in corso?

Non lo seguo molto, solo il lunedi riesco a vedere qualcosina, quello che non mi piace sono gli opinionisti, terribili!!! ed infatti gira voce che vadano via…ben venga!!! se vogliono sono pronta a prendere i loro posto, io da sola di sicuro avrei da dire molto di piu’ di tutti e due messi insieme!

E’ Noto il tuo cameo ne “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi, nel quale  per la prima volta sei stata attrice di cinema. Per te che provieni da ruoli prevalentemente teatrali che valore aggiunto ha avuto per la tua carriera?

Un esperienza meravigliosa, che devo assolutamente ripetere!!! mi farebbe piacere continuare a lavorare con Veronesi che trovo straordinariamente normale ed umano, simpaticissimo, ma anche con Paolo Sorrentino che ho conosciuto quest’ estate a Napoli quando ha presentato il suo “La Grande bellezza”. Volete sapere come l’ho conosciuto??? Beh vi do una chicca… Poiche’ non potevo tollerare che un mio concittadino non sapesse che esisto al mondo, mi sono presentata alla conferenza stampa con il mio amico, addetto stampa, fingendo di essere io stessa una giornalista. Chiaramente mi ha subito notato, chiaramente non passo inosservata … cosi’ quando e’ stato il turno del mio amico ad intervistarlo, lui mi ha guardato aspettando che lo facessi io, che invece gli ho sorriso stringendogli la mano e presentandomi, tirando fuori un curriculum che gli ho infilato in tasca.

Piuttosto bizzarro come “provino”…

Sono una pazza??? forse si, o forse semplicemente credo che se non ti apri una strada da sola nessuno lo fa per te. Per ora non ho avuto nessun contatto con lui, beh ma sara’ stato impegnato in questo periodo… speriamo bene di rincontrarlo e magari ad un provino per il suo prossimo film. foto (2)foto (3)foto (5)

foto 1foto 3

Condividi