Patty pravo cieli immensi Sanremo 2016 premio della critica mia Martini

PATTY PRAVO OSPITE DI MAURIZIO COSTANZO

Ieri sera Patty Pravo è stata ospite di “Facciamo finta che”, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri su R101, per parlare del libro “Minaccia bionda” edito da Rizzoli.

Questi alcuni passaggi della chiacchierata:

Costanzo: “Un sacco di anni fa io andavo al Piper di Roma dove c’erano Luchino Visconti, Gianni Boncompagni, Renzo Arbore a sentire Patty Pravo che debuttava lì e da allora questa signora bionda mi è sempre piaciuta, qualunque canzone abbia fatto”

A proposito di ‘Se telefonando’, scritta da Maurizio Costanzo insieme a Ghigo De Chiara con la musica di Ennio Morricone, Patty Pravo ha dichiarato:

Se telefonando è uno dei pezzi che quando ero ragazzina al Piper mi piaceva di più e ho anche provato a cantarlo; forse adesso lo potrei anche fare, allora ero proprio una ragazzina

Costanzo: “Recentemente all’Arena di Verona Il Volo ha ricordato Ennio Morricone e nel ricordare Morricone hanno cantato ‘Se telefonando’. Io poi sono andato a guardare e quando hanno cantato quella canzone Il pubblico è arrivato a 5 milioni e mezzo. Perché non lo incidi pure tu?

Patty Pravo:

“Adesso sto preparando altre cose per fine estate inizio dell’inverno, però non si sa mai”.
Costanzo:

“Io vado a fare lo strillone se tu incidi ‘Se telefonando’, vado in giro e dico ‘Ascoltate Patty Pravo!!!”

Pravo:

“Vedrò di farlo”.

Condividi