Digital manager Raffaella alias Torellina

Raffaella alias Torellina una donna in carriera, una manager anzi possiamo definirla una digital manager che porta avanti un progetto lungimirante. Ha intrapreso un percorso lavorativo basandosi sulla nuova industria 4.0. È andata incontro ad un’evoluzione generazionale, quella dell’industria tecnologica della digitalizzazione che ha coinvolto molti settori tra cui quello dello spettacolo. Nel periodo del Covid molti eventi artistici si sono svolti sui social, che sono diventati veri e propri palcoscenici. Raffaella ha aperto un’agenzia di eventi, gestisce brodcaster che si esibiscono su una piattaforma internazionale, in essa lavorano sia Tik Toker famosi, sia personaggi dello spettacolo, ma si occupa anche di lanciare nuovi talenti.

1) Come nasce questo tuo progetto?

“Nasce il 6 Febbraio del 2020, inizialmente mi ero messa in gioco io come streamer e in una sola settimana iniziai ad avere successo con il pubblico online… Successivamente la piattaforma mi ha dato la possibilità di crearmi una carriera e in meno di 10 giorni iniziò una vera e propria sfida. Portando la mia agenzia in “Top Italia” su una piattaforma mondiale con oltre 100 milioni di iscritti”

D: Ti aspettavi questo successo?

“No, ma sono stata sin da subito molto obiettiva e determinata”.

D: Cosa ti attrae di questo mondo lavorativo?

Scoprire e conoscere sempre nuove persone, ma soprattutto far emergere le mille sfumature delle loro personalità ed i molteplici lati artistici”.

D: Solitamente si pensa che il campo manageriale sia più attinente alla figura maschile, invece finalmente stiamo vivendo ad un’inclusione sociale della donna. Tu come la vivi? Hai percepito dei pregiudizi? 

“Bè essere un imprenditore e menager donna aimé ha i suoi pro e i suoi contro, purtroppo noi donne ancora oggi siamo sempre giudicate e sottovalutate… Forse è anche per questo che ad oggi sono la persona che sono! Nel mondo del lavoro sono sempre stata sottomessa o svalorizzata specialmente da capi o responsabili uomini, ma ho sempre pensato che un giorno mi sarei rivendicata e, così è stato”.

D: Donna manager ma anche una mamma molto attenta, come fai a gestire le due cose?

“Eh, molto faticoso devo ammettere…Ma se ci si organizza e c’è il gioco di squadra lo si può fare. A volte devo limitarmi per il bene della famiglia, ma cerco comunque di puntare i miei obiettivi per la mia carriera e per il mio staff che segue la mia agenzia. Come si dice?! “Volere è Potere”.

D: Insieme a te collaborano i tuoi fratelli, spiegaci le loro funzioni.

“Si, dopo un anno ho voluto creare una società dove ho introdotto nel mio ambito lavorativo mio fratello Mario nonché in alias Null. Il suo ruolo è molto fondamentale, lui si occupa principalmente di strategie e crescita. Senza di lui in questa fase della mia vita, penso che mi servirebbero 48h in 24h.”

D: Quali sono le peculiarità che cerchi in un brodcaster?

“Come dico sempre broadcaster non si nasce ma si diventa, penso che in ognuno di noi ci sia un lato artistico. Ho visto persone timide diventare Top Broadcaster o grandi talenti. L’importante è la voglia di mettersi in gioco e buona dialettica. Potresti essere anche tu uno streamer, ormai il mondo digitale è nelle nostre case dalla passione culinaria, automobilistica e blogger. Perché non provare a sfidarsi dietro a uno schermo, alla fine è una bella esperienza buttare giù i tuoi muri personali e riscoprire cose nuove in te!”

D: Un personaggio che vorresti nella scuderia della tua agenzia?

“Questa domanda mi rende confusa, sono appassionata e mi affascina ogni sfumatura che può dare emozioni e sensazioni. In ogni caso posso dirti mi piacerebbe molto un cantante, non aggiungo altro”.

D: Puoi svelare qualche tuo progetto futuro?

“Sono scaramantica, però sicuramente oltre affidarmi all’evoluzione 4.0, mi piacerebbe molto portare la mia scuderia in un contesto che oltrepassa il mondo digitale e che abbiano contatto diretto con le persone”.

D: Crei anche eventi, dei raduni in cui poter conoscere dal vivo i tuoi brodcaster. Quale sarà il prossimo?

“Il prossimo sarà un Summer Party, ma ho in mente e in via di costruzione un evento più esplosivo. Seguiteci sui social e voi stessi scoprirete”.

Per seguire Raffaella clicca qui

O sul sito www.agenziaillusione.com

A cura di Maria Vittoria Corasaniti

 

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it