Rhove pubblica oggi venerdì 22 luglio una nuova versione del brano “Copacabana”, stavolta realizzato in collaborazione con Paky.

La nuova versione della canzone, che segue l’uscita di “Compliquè” con Shiva e Ghali, si aggiunge all’EP di Rhove, “Provinciale”, uscito via Milano Ovest/Virgin Records (Universal Music Italia) e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dall’incontro musicale del rapper di Rho e del rapper di Rozzano scaturisce un brano potente e adrenalinico. I due artisti, entrambi under 25, rappresentano una nuova wave del rap italiano e della musica urban e la loro collaborazione non potrà che fare felici tutti i loro ascoltatori.

Il successo ottenuto finora ha portato l’artista ad aprire il concerto di Stromae al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai – San Siro).

 

Rhove è la sorpresa musicale dell’anno:

la sua hit “Shakerando” è rimasta per sette settimane consecutive alla prima posizione della classifica singoli italiana (FIMI). “Shakerando”, già certificata Triplo Disco di Platino, è stato inoltre per settimane il brano più ascoltato su Spotify (attualmente alla seconda posizione).

Nelle scorse settimane ha raggiunto anche la prima posizione su Apple Music, su Itunes ed è stato il brano più utilizzato su TikTok, il video musicale più visto su YouTube con oltre 48 milioni di views (attualmente alla seconda posizione), il più ricercato su Shazam e tra i 10 brani più suonati dalle radio italiane.

“Shakerando” è però solo uno dei successi inanellati da Rhove negli ultimi mesi: troviamo infatti anche le hit CANCELO” (certificato Oro), il freestyle “LAPROVINCE1(Oro), Seignosse” e il duetto con Shiva, “La Zone” (certificato Oro).

Ad oggi Rhove conta oltre 413 milioni di stream totali (e in costante aumento) e oltre 128 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, che stanno facendo tendenza fra le nuove generazioni (e non solo).

Tracklist: Provinciale

 

  1. Copacabana (feat. PAKY)
  2. La Famiglia (feat. 8blevrai, Kassimi, Yunes LaGrintaa, Sisco, Néza, Nabi)
  3. Couple (feat. Sasso)
  4. LAPROVINCE #2
  5. Copacabana
  6. Tuta Lacoste (feat. Timal)
  7. La Haine
  8. Compliquè (feat. Shiva & Ghali)
  9. Bébé

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it