Ristocall

Avete mai sentito parlare di Ristocall?  Perché ne parliamo su Starpeoplenews?

L’intervista di oggi su Starpeoplenews è dedicata al Coo di Ristocall Massimiliano Lezzi che ha avuto l’intuizione di creare circa un anno fa, un’applicazione che si è rivelata molto utile soprattutto oggi, in una situazione difficile come quella attuale .

 

Cosa è Ristocall e come nasce il nome?

“Ristocall è una applicazione che promuove un servizio rivolto a chi lavora nel settore della ristorazione. Ai titolari delle attività ristorative e ai professionisti come chef, barman maître, pizzaioli. Ristocall nasce dalla fusione tra “Risto” che sta per “ristorante” con la parola inglese “call” che significa chiamata.”

 

 Quindi Ristocall è quella applicazione che premia il lavoro extra di un professionista del settore ristorazione grazie ad una chiamata? In che senso?

“Si esatto! Si tratta di una Piattaforma per la ricerca di professionisti nel settore ristorativo/alberghiero disponibili a CHIAMATA. E’ esattamente ciò che avrebbe fatto al caso mio quando ho lavorato nel settore ristorazione, tempo fa. Ristocall è stata pensata proprio per semplificare i problemi a quanti stanno cercando personale qualificato a chiamata”

 

 

Perché è così importante?

Ecco, l’esperienza insegna! La peculiarità di questo servizio offerto dall’ applicazione consiste nella possibilità che il titolare ha nel potersi assicurare un giorno prima o lo stesso giorno i rimpiazzi o il professionista in linea con le esigenze espresse appositamente per quell’occasione. L’aspetto a cui nessuno aveva mai pensato prima è che con Ristocall è possibile gestire la brigata senza un contratto di assunzione a tempo indeterminato, ma utilizzando direttamente il contratto a chiamata! Quanto mi sarebbe servito un servizio come questo tempo fa!

 

Beh non è un caso che sei stato intervistato su Starpeople, Massimiliano! Noi intervistiamo solo “stelle” o come direbbe Renato Zero in una canzone “gli uomini non brillano se non sono stelle anche loro” Avrai sicuramente ottenuto delle soddisfazioni con Ristocall, vero?

“Certamente! Gli obiettivi raggiunti lo confermano, Ristocall è cresciuta molto durante questi mesi critici segnati negativamente anche dal covid!“

 

In che modo Ristocall ha contribuito a superare questo periodo di crisi?

Nel periodo pre lockdown eravamo partiti con l’aiutare i titolari della provincia di Bari ma ad oggi siamo cresciuti così tanto che  il servizio offerto da Ristocall si è esteso in tutta la Puglia”-  “Sono centinaia  i professionisti iscritti che  vogliono ricoprire ruoli a chiamata e in questo periodo particolare proprio con l’intenzione di agevolare i titolari, abbiamo offerto gratuitamente il servizio! E’ stato possibile attingere a un vasto database di professionisti e di pianificare ruoli e brigate nell’esatto momento in cui si è presentata la necessità. E’ così che siamo diventati un vero e proprio punto di riferimento sul territorio!

 

Massimiliano spiegaci meglio come funziona Ristocall? Quali sono gli altri motivi per cui un titolare dovrebbe scegliere la tua applicazione?

 Ristocall permette al titolare in completa autonomia di selezionare e contattare tutti i professionisti a CHIAMATA, utilizzando filtri come: Età, Città, Mansione, Costo ed Esperienza. Inoltre è possibile visualizzare le recensioni lasciate da altri titolari sul professionista, efficaci per scegliere la risorsa migliore tra quelle a disposizione presenti in app .

 

Molto interessante, ma quindi Ristocall per essere in grado di mettere in contatto titolari con professionisti è dotata di gestionale?

“Si, esattamente! Grazie alla tecnologia l’applicazione è stata dotata di un gestionale indispensabile in grado di svolgere al meglio la ricerca del professionista desiderato.”

 

 

Perfetto, mi hai convinto, se fossi il titolare di un’attività e volessi usufruire del servizio, dove mi devo collegare?

“Bene, è facile! Ci si collega sul sito, www.ristocall.it  ci si registra gratuitamente come titolare o come professionista.

Se sei un titolare si inseriscono i dati sulla piattaforma, si compila il Google form, successivamente si ricevono le credenziali e si inizia a usare Ristocall.

Se invece si iscrive un professionista basta scaricare l’app mobile dagli store, inserire i dati, completare il profilo e confermare la disponibilità ad essere chiamato promuovendo la visibilità ogni giorno.

Inoltre voglio ricordare che tra i vari obiettivi di Ristocall c’è quello di valorizzare a livello nazionale la professione e i professionisti del settore anche grazie alle recensioni che arrivano direttamente dai titolari che si avvalgono dei professionisti e che lasciano la  recensione su di loro.”

 

Cosa diresti a chi vuole iniziare un percorso come il tuo?

 “Personalizzazione” che è l’opposto di “omologazione”.

 

Quindi, cosa diresti a tutti quei titolari che si trovano in crisi perché non riescono a rintracciare personale valido per le loro attività?

 

E’ una domanda retorica vero? ?  Ovviamente di contattarci su www.ristocall.it

Non se ne pentiranno, questo è poco ma sicuro!

 

Bene lettori di Starpeople se siete anche voi alla ricerca di un servizio utile, efficace, valido, ma in particolar modo siete titolari di una attività nel settore ristorazione non potrete fare a meno di non apprezzare Ristocall. Collegatevi su www.ristocall.it e  resterete soddisfatti dal servizio offerto.

 

 

Condividi