La canzone di Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, era l’unica che con il suo testo si allontanava, di gran lunga dal tipico motivetto sanremese cuore sole amore. Cantato anche con coinvolgimento emotivo , compostezza, la melodia era anche bella,poteva concorrere per i primi tre posti o comunque per i primi 5 . Purtroppo molto a mio avviso è stata sottovalutata, un riconoscimento per il testo era doveroso, poi non lamentiamoci se a Sanremo gli artisti si presentano con brani molto leggeri.

Emma molto impacciata, il suo carattere è più idoneo a presentare un talk show, mi aspettavo una conduzione più frizzante, ovviamente senza eccedere nel trash. Forse le co-conduttrici hanno optato per un look stravagante per far parlare di loro, visto che di sé sono stati insignificanti.

Arisa impacciata, inoltre sembrava annoiata, secondo me maschera bene la sua vera indole, cerca di essere simpatica ma non lo è, molto costruita, dalla ragazza ingenuotta a quella sensuale, insomma la gente si è stancata dei suoi giochetti, mi è parsa anche molto fredda nei confronti di Emma. Emma non è stata sciolta nelle movenze, ma almeno era sincera.

Sono sempre stato pro vallette/co-conduttrici italiane, ma nel look quest’anno, la migliore era proprio Rocio, elegante anche nelle movenze, non era molto simpatica però tuo sommato è stata coerente nel suo personaggio.

Condividi