Per la 66esima edizione del Festival di Sanremo, a fare gli onori di casa, per il secondo anno di fila, è stato il presentatore Carlo Conti, affiancato da Gabriel Garko e da due vallette d’eccezione: la splendida modella e attrice Madalina Ghenea e l’irresistibile comica Virginia Raffaele.
Come di consueto, gli stilisti fanno a gara per vestire i big in gara e le guest star, iniziando a mandare idee e disegnare bozzetti con mesi d’anticipo.
Sul palco dell’Ariston si sono alternati look strepitosi e altri decisamente poco azzeccati.
Musica a parte, chi ha saputo conquistare un posto d’onore nella nostra classifica di stile?
Sicuramente Noemi e Madalina Ghenea.
Noemi ha incantato tutti con il taglio dei suoi abiti realizzati da Bianca Maria Gervasio, mentre la valletta di origine rumena con i suoi continui cambi d’abito (Alberta Ferretti, Vionnet, Zuhair Murad, Cristina, Savulescu e Temperley London) ci ha fatto sognare. Promossa anche Elisa con l’abito sottoveste nera Calvin Klein Collection.
E’ inevitabile che, tra tante proposte convincenti sul palco dell’Ariston, fanno la loro comparsa anche un bel po’ di scivoloni.
Sul gradino più alto del podio dei peggio vestiti troviamo sicuramente Arisa, indossando un corto maglione informe, una sottoveste trasparente che taglia la gamba e intimo a vista. Inoltre troviamo Chiara, che ha indossato un completo composto da camicia bianca e pantalone culotte color rame, accompagnato da calzature stringate metal effect, non è male per andare a scuola ma non per Sanremo! Pollice in basso anche per la giovane cantante Deborah Iurato, che ha indossato un abito a ruota viola con maniche di tulle, non proprio adatto al suo fisico.
Nè promossa, nè bocciata Laura Pausini, che ha indossato abito lungo da sera bicolore rosa quarzo e nero di Stefano De Lellis con cintura gioiello, abbinato a un giacchino tempestato di grossi fiori. Tuttavia un look decisamente troppo carico.

Alberto Guardabasso

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it