Sophie Codegoni

Sophie Codegoni giovane, bella, piena di sogni, un amore infinito per la sua bambina ed il suo fidanzato anzi ormai ex, Alessandro Basciano conosciuto nella casa del “Grande Fratello”.

Stava vivendo la sua favola d’amore, la nascita della figlia ed un momento lavorativo propizio.  D’altronde alla sua età si guarda il mondo ed il futuro solo con occhi positivi, è immaginabile pensare che da un momento all’altro la vita possa cambiare in modo negativo. Sophie classe a dicembre compirà 23 anni, modella ed influencer, nel 2020 ha partecipato nel ruolo di tronista, al dating show “Uomini e Donne”, scegliendo Matteo Ranieri, sembravano una coppia perfetta, ma dopo solo quattro settimane si sono lasciati. Protagonista del “Grande Fratello 6”, si mette totalmente in gioco, parlando della sua vita e facendo vedere il suo lato forte e anche quello fragile. È qui che dichiara di essere ricorsa alla chirurgia estetica (labbra e seno) e di essersene pentita. La bellissima Sophie non passa inosservata agli occhi di Alessandro Basciano, ex corteggiatore di “Uomini e Donne”, bello come il sole ma dal carattere particolare. Usciti dalla casa più spiata d’Italia continua la loro relazione, lei nel frattempo viene scelta a ricoprire il ruolo di “Bonas” nel programma “Avanti un Altro”. Alessandro e Sophie ben presto vanno a convivere a Milano, come nelle migliori favole d’amore nel 2022 arriva la proposta di matrimonio, durante il Festival del Cinema di Venezia. Dopo qualche mese la grande notizia, l’arrivo della piccola Celine Blue, nata nel maggio 2023. Tutto andava a gonfie vale quando arriva il post su Instagram sul profilo di Sophie Codegoni, nel quale annuncia la fine della storia con Alessandro.

 

“Con profonda tristezza nel mio cuore sono cui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia potesse arrivare a tanto. Non è una scelta presa a cuor leggero, ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina. Continuerò a lavorare attraverso i social cercando sempre di portare positività e il mio sorriso come ho sempre fatto e come è giusto che sia. Al momento devo prendere un attimo di tempo per me stessa per metabolizzare il tutto. Non vi nego che davvero sono a pezzi. Vi ringrazio sempre per il supporto che mi date e vi chiedo un po’ di tempo per superare questi eventi che al momento mi hanno travolta. Pensavo di avere accanto una persona diversa, ma mi sbagliavo”.

 

Inizialmente a rispondere sui social è stato il manager di Basciano ossia Benji Costantino e poi il padre.

 

“Abbiate rispetto per un momento così delicato, il tempo è galantuomo sempre”! (Parole del Manager)

“Chiedo solo cortese silenzio da parte di tutti, le polemiche di chi ha ragione o torto non servono”. (Parole del padre di Alessandro).

In un secondo tempo Alessandro ha detto la sua, dimostrando di essere in ospedale, nella foto mostrava il braccio con una flebo:

“Avrei preferito evitare di rendere pubblico un momento così delicato, specie nell’interesse di nostra figlia. Tuttavia mi trovo costretto a dare riscontro alle pressioni ricevute anche per non far passare un messaggio sbagliato. Io e Sophie stavamo già vivendo un momento di crisi (tanti cambiamenti), questo, mio malgrado, ci ha allontanati. Per chi pensa il contrario, sottolineo che non ho mai tradito Sophie, la rottura è dovuta ad una moltitudine di fattori, non di certo il tradimento. Vi prego di rispettare il momento e soprattutto nostra figlia. Ringrazio chi mi è vicino in questa situazione. Ora prego per la mia famiglia, per il mio riposo”.

Sophie Codegoni ospite del programma “Verissimo”, ha reso nota la motivazione per la quale la relazione si è conclusa. Quello dell’ex tronista era un volto molto provato, è stata dura presentarsi in quello studio da sola, in quanto l’ultima volta erano andati insieme per rivelare il sesso della bambina. È un momento particolarmente difficile per lei, ma cerca di stare serena per la bambina. Silvia Toffanin ha chiesto quando ha deciso di lasciarlo:

“Diciamo che già da un mesetto le cose non andavano bene, ho deciso di chiudere la relazione 5-6 giorni fa, dopo tante cose, tanti sbagli che non reputavo giusti ma che giustificavo”.

È stato un duro colpo scoprire che Alessandro la tradiva:

“La nostra crisi parte nel momento in cui io becco una chat con una sua ex fidanzata, ma una chat ambigua e io prendo e me ne vado a Milano. Gli dico basta io non mi fido più di te”.

 

Questo è avvenuto un mese fa virgola ma lei già in passato aveva ricevuto tante segnalazioni di tradimenti, la prima era giunta al suo nono mese di gravidanza. Lui però riusciva molto bene a nascondere la verità, era molto convincente nelle sue giustificazioni, tanto da farla passare dalla parte del torto, addirittura accusandola di non essere una brava mamma, poiché ascoltava ciò che le veniva raccontato, rischiando di distruggere la famiglia. Lei era limitata nella sua libertà, lei non poteva uscire con le amiche, altrimenti veniva giudicata ancora una volta una cattiva madre, e così via. Sophie si annullata per lui, lo giustificava sempre, persino gesti e parole sgradevoli, si è annullata per lui. Cinque giorni fa Sophie Codegoni ha ricevuto un messaggio da una ragazza, già erano uscite delle foto in aeroporto che ritraevano lui in compagnia di una ragazza, loro non comunicavano più da qualche giorno, poiché l’aveva attaccata sul posto di lavoro.

“Passano tre giorni, ci scriviamo, non ci vediamo, lo perdono, gli dico guarda se vuoi ricominciamo, sono pronta, ricomincio seriamente non come tutte le volte che dico che provo a fidarmi e poi non mi fido, mi fido, ci provo. Mi dice: ok ti devo dire una cosa, in questi due giorni io sono stato ad Ibiza per lavoro, non te l’ho detto perché non mi sembrava giusto parlare di lavoro quando ci sono tante cose più importanti. Te lo dico perché sta per uscire una foto con una ragazza nella lounge, questa ragazza te lo giuro su mio figlio è una turista inglese”.

Lei in base alla fotografia, alle loro pose, non ha creduto a ciò che lui le diceva. Lui non solo non aveva comunicato dove sarebbe andato in quei giorni, ma le ha detto che si trovava in un’altra parte a piangere per lei.

“Dopo qualche giorno mi arriva un messaggio, me ne arrivano tanti, “Ciao Sophie”. Io ho avuto proprio una cosa che ho detto fammi vedere, apro il profilo, ero lì con mio cugino, ho detto è lei secondo me. Le scrivo: “Ciao scusami forse sto facendo una gaffes ma tu sei la ragazza dell’aeroporto?” “Mi dice: “Guarda sono la ragazza dell’aeroporto, sono la sua ex, abbiamo passato tre giorni insieme ad Ibiza”. Ho i video di loro insieme, le foto di loro insieme, i messaggi in cui lui le dice: “Non postare niente perché la mia ex è pazza”, sono io la ex. “Mi da problemi con la bambina se vede che io sto con una a Ibiza”. Lui le ha pagato i voli, quando a me non mi ha mai aiutata in nulla con la bambina. Quando leggo il suo messaggio “non vedo l’ora di vederti, ti pago i biglietti dell’aereo, prendo la villa più bella che c’è a Ibiza”. La cosa che mi fa più male è che lui non mi ha detto di aver avuto una debolezza o di aver fatto una cavolata. Ma io dico, in questi tre giorni che tu ti svegliavi senza di noi vicino non hai mai pensato di sbagliare? Io ero lì che mandavo le foto della nostra bambina. Non ti è mai venuto un senso di colpa a dormire abbracciato a un’altra? La trattava come se fosse la sua fidanzata e io l’amante. Le diceva “scusa c’è la mia ex che mi sta addosso, devo rispondere. Neanche a dirmi “mi sono pentito”.

Lei è certa di questo tradimento perché possiede le loro foto, i video. Ha sempre perdonato ogni tradimento,  ma questo è stato il peggiore.

“Ad oggi dico che questa persona non mi ha amata. Amare vuol dire altro. Amare non vuol dire dirmi le peggio parole, fare le peggio cose, farmi sentire sbagliata, stare male quando sei con me”.

Alla fine della messa in onda dell’intervista di Sophie Codegoni, l’avvocato di Alessandro Basciano ha chiesto al programma “Verissimo” di poter far replicare il suo assistito. L’avvocato Leonardo d’Erasmo sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una storia, poi condiviso da Basciano

“Alla luce di quanto andato in onda nel programma Verissimo, il mio assistito Alessandro Basciano, che avrebbe preferito mantenere riserbo sulle questioni personali e familiari è, tuttavia, costretto a chiedere una replica sui contenuti emersi. Come è noto, le verità e le versioni raccontate possono avere più sfaccettature. Prima di condannare è sempre bene sentire il suo di entrambe le campane”.

Dichiarazioni avvocato

 

 

Condividi