Rischiatutto mike Bongiorno fabio Fazio game show


Al via le nove puntate del “nuovo” Rischiatutto di Fazio su Rai3.
Nove puntate con Fabio Fazio per lo storico gioco che racconta le passioni degli italiani. Ogni giovedì una giovane attrice nel ruolo della valletta e un personaggio famoso che diventa “materia vivente” del tabellone. Si comincia con Matilde Gioli e Carlo Verdone.
In ciascuna serata di “Rischiatutto” il conduttore sarà accompagnato da un giovane talento del cinema italiano, un’attrice che giocherà a interpretare il ruolo della valletta e incarnare con il suo talento un volto della femminilità contemporanea, come Sabina Ciuffini seppe fare negli anni ‘70. La prima a calarsi nella parte, giovedì 27 ottobre, sarà Matilde Gioli, già presente nelle puntate di aprile.
Ogni puntata ospiterà anche una “materia vivente”, una delle innovazioni al classico regolamento inserite nella nuova edizione di Rischiatutto: ogni giovedì un personaggio di spicco (si inzia con Carlo Verdone ma vedremo poi Ornella Muti, Cochi e Renato e Aldo, Giovanni e Giacomo) sarà invitato nella fase centrale del tabellone per porre ai concorrenti quesiti sulla propria carriera.
Le fasi di gioco sono tre momenti distinti del programma (domande preliminari sulla materia a scelta; tabellone; domande finali in cabina) durante i quali a colpi di risposte i concorrenti proveranno prima ad accumulare un capitale di partenza, quindi ad accrescerlo e non perderlo, infine a tentare di raddoppiarlo.
Tra le 36 caselle del tabellone (con valori da 1.000 a 10.000 euro) e nelle 6 colonne in cui si dividono altrettante materie si celano quattro tipi di caselle speciali: dalla classica edizione tornano la casella Jolly, che consente di vincere la cifra senza rispondere ad alcuna domanda, e la casella Rischio, che invita il concorrente a puntare una cifra fino all’intero ammontare del proprio capitale.
La casella Web e la casella Mike sono invece le novità introdotte nelle puntate evento che trasportano il gioco fra il presente e il passato.
Anche quest’anno, la nuova edizione di “Rischiatutto” cerca di raccontare la femminilità contemporanea attraverso il talento di nove attrici che indossano i panni della valletta per giocare con Fabio Fazio e i concorrenti, nove talenti del nuovo cinema italiano che si calano in una parte a loro inedita nel quiz più iconico della tv italiana.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •