Firenze 30 marzo 2018- Anche se la primavera sembra in questi giorni non voler far il suo ingresso trionfale, nella nostra mente l’idea di appendere al chiodo gli indumenti invernali ci regala un gran sorriso. Ma quale sarà l’abbigliamento più consono? C’è ormai nell’aria una sempre più voglia di una divisa casual composta da tute da ginnastica e scarpe sportive. Un trend ispirato agli anni 90 che ormai da
mesi dilaga, confermato adesso dalle ultime sfilate di Pitti e dalle passerelle di Milano e Parigi.
In pochi sanno però, che la tuta così come la conosciamo oggi viene attribuita a un’idea tutta italiana, quando nel 1919 fu anciata dal movimento futurista, ma soltanto nel 1967 grazie ad Adidas questo indumento viene presentato in tessuto tecnico, per poi esplodere grazie alle pellicole del mondo del cinema.
Un trend quindi, diffuso anche nelle passerelle basti pensare alla Maison Valentino, che sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli punta su tessuti acetati, colori pieni e bande a contrasto, a caratterizzare i look le cinture dal sapore etnico. Non sono da meno brand come Prada, Off-White, e tanti altri che hanno puntato parte delle loro collezione su questo trend.
E voi siete pronti a sfoderare la nuova tendenza in questa primavera ormai entrata in funzione? Non ci resta che stare a guardare.

di Cristiano Gassani

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it