valerio1Quando si parla di lui si sa che c’è sempre qualche scandalo dietro l’angolo, qualche scoop scottante che da un momento ad un altro può essere rivelato. Ma questa volta Valerio Pino c’entra poco, o quasi. Di recente qualcuno è entrato sul suo profilo twitter ed ha iniziato a scrivere cose senza senso, e soprattutto riguardantiMaria De Filippi, e il Direttore Artistico della squadra bianca, Emma Marrone. Ma Valerio nonostante abbia preso pieno possesso del suo account twitter, pare non avere comunque una buon opinione della “Sincera donna”chiamata  Maria, come lui stesso ha tenuto a chiamarla.

Valerio, di recente attraverso il social network twitter hai rivelato alcuni particolari rispetto al rapporto “equivoco” tra Maria De Filippi ed Emma Marrone, in un secondo momento ritrattati con un comunicato stampa nel quale dichiaravi di essere stato “derubato” del tuo profilo. Puoi spiegare meglio che cosa è successo?
Io non ho rivelato nè ritrattato nulla rispetto a questa cosa,nè in prima persona nè in seconda, nè direttamente nè indirettamente. Quello che e’ accaduto è piuttosto semplice: qualcuno è volutamente entrato nel mio account ed ha scritto tutto quello che avete letto. E alla velocita’ Della Luce si sono diffuse le notizie nel web.
Ma la signora De Filippi, o chi per lei, è intervenuta contro queste illazioni che sono state fatte sul suo conto?
Sinceramente a me non interessa affatto quello che abbia potuto pensare lei. Comunque credo che la De Filippipossa essere più che contenta quando si parla di lei.  Il pubblico deve sapere che per guadagnare più di 40 milioni di euro l’ anno, da oltre dieci anni, si ha bisogno di tanta visibilità. In qualche modo volente o nolente mi fa sempre piacere contribuire al guadagno ultra milionario di questa sincera Donna chiamata Maria.
Nel tuo caso è stata tirata in ballo anche Sara Tommasi che condivideva lo stesso “tuo pensiero” su twitter. Quali sono i tuoi legami con la show-girl bocconiana, oggi attrice hard?
Non conosco Sara personalmente e sinceramente non ci siamo mai incontrati. Comunque apprezzo la sua sincerità e spontaneità.  La Tommasi non è’ una persona ipocrita, falsa che si nasconde dietro un bigotto e finto comportamento social standard.
Ad esempio a me fa più schifo una donna che va a letto con Berlusconi (solo a dormire come emerge dai tabulati telefonici) ed allo stesso tempo è’ fidanzata con Marco Borriello.  Quello si che è vomitevole ed offende la dignità di una donna.

Sei riuscito ad andare a fondo alla situazione e risalire a chi si è appropriato del tuo account facendo passare te per l’autore di tale dichiarazioni?
No. Per fortuna siamo riusciti a recuperare il controllo del profilo e cancellare tutti i messaggi inappropriati.

Appena la notizia delle tue dichiarazioni a discapito della De Filippi sono divampate sul web si è immediatamente creduto che da parte tua si trattasse di una vera e propria forma di invidia per non essere più parte del cast dei ballerini professionisti di Amici. Qual è invece la tua reale posizione rispetto a questo programma?
Io ho lasciato il programma di mia spontanea volontà perché venivo sfruttato e sottopagato. C’erano giorni, soprattutto quelli delle prove generali, dove lavoravo anche 16/17 ore al giorno. La produzione durante il corso dell’ultimo anno in cui ho preso parte come ballerino professionista, ha avuto il coraggio di dirmi che non c’erano molti soldi e che non potevo essere pagato molto. Iorisposi che non eroli per i soldi oppure  per i  primi piani, ma volevo semplicemente restare un po’ con Eleonora Scopelliti, che allora era la mia fidanzata.

E vuoi svelare finalmente, visto che non lo hai mai fatto, che cosa accadevanei camerini di “Amici” tra te e alcuni allievi del programma?
In Italia ci sono ancora ragazzi che si suicidano perché sono gay, perche vengono maltrattati, offesi, umiliati, da questa società ignorante e piena di pregiudizi. In ogni caso credo sarebbe importantissimo che i concorrenti di Amici edizione 2-3-5 raccontassero con semplicità e spontaneità’ i bellissimi momenti trascorsi insieme. Li invito a raccontare, a combattere questaomofobia squallida. C’è un grande bisogno di combattere l’omertà nel nostro Paese. Pur essendo giovani e maggiorenni, con D.M della terza edizione c’è stata una storia breve ma intensa: ci siamo visti in Puglia dove abbiamo fatto l’amore per la prima volta dopo una mia serata in discoteca, e poi siamo stati anche in vacanza insieme. Poi purtroppo la lontananza ci ha divisi, ma mi sarei innamorato perdutamente se avessimo avuto più tempo. Addirittura a R.T della quinta edizione la “Signora bionda” ricordo che lo ha voluto nel programma perché le era stato riferito che io e lui eravamo stati a letto insieme.

Attualmente dove ti trovi?
Sono acasa mia a Madrid, in Spagna.

Per quale motivo sei tornato a
Madrid?

Mi mancava casa mia, il mio letto, il mio bagno, e a dirla tuttaun po’ di tranquillità fa sempre bene per ricaricare le batterie.
Mentre della tua relazione tormentata con il cantante colombiano, Oscar Wilder, come procede?
Ci siamo rivisti a Miami lo scorso Natale,epoi siamo andati insieme in Messico. È molto difficile provare a recuperare un rapporto quando ne sono successe di tutti i colori. Sinceramente non saprei dire se procede e come procede,e’ tutto un grande punto interrogativo! Sono molto confuso…

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it