daniele bartocci premio

C’è anche il giornalista e food manager Daniele Bartocci, volto tv del programma King of Pizza su Sky, tra i 9 premiati della prestigiosa cerimonia della premiazione “La Rosa d’Oro 2024, tenutasi giovedì a Milano. Il Premio Internazionale di Giornalismo e Comunicazione, giunto alla sua settima edizione, è organizzato dall’Associazione Internazionale Regina Elena O.d.v. e curato dalla Delegazione ai rapporti istituzionali e alla comunicazione dell’associazione. Nasce come importante riconoscimento all’impegno professionale di giornalisti, con l’obiettivo di promuovere la buona e corretta informazione.

Giovedì mattina a Milano, presso la suggestiva sala “Falcone e Borsellino” del Municipio 1, è stato assegnato il prestigioso riconoscimento La Rosa d’Oro 2024 patrocinato da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Comune di Milano e Ordine Giornalisti Friuli Venezia Giulia, con la partecipazione, tra gli altri, del Presidente nazionale del sodalizio, Ilario Bortolan e di Biagio Liotti, socio FERPI e Delegato Nazionale a rapporti istituzionali e comunicazione dell’associazione organizzatrice.

Il giornalista e professionista food Daniele Bartocci (impegnato da anni nello sviluppo business alimentare), recentemente premiato a Lecce con le 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana, ha ricevuto la menzione d’onore per la sua “brillante comunicazione nel panorama food, espressa nel migliore dei modi in un reportage approfondito, scrupoloso e di particolare rilievo e interesse per l’intero ecosistema”, molto apprezzato dalla Commissione d’Onore. Tra i 9 premiati, oltre a Daniele Bartocci, il giornalista Rai Ludovico Fontana.

Creata in Francia il 28 novembre 1985,  presente con propri volontari, iscritti e delegati, in quasi 60 Stati, l’Association Internationale Reine Hélène (AIRH) riunisce persone di ogni estrazione sociale per attività di carattere culturale e non solo. L’Associazione s’ispira all’esempio di Elena del Montenegro, che ricevette la Rosa d’oro della Cristianità da Papa Pio XI e passò alla storia anche come “Regina della Carità” e il cui motto è “Servire”.

Negli ultimi mesi Daniele Bartocci era stato premiato, a Montecitorio, tra le 100 Eccellenze Italiane dell’anno 2023 (food&comunicazione), ricevendo anche il prestigioso premio d’eccellenza Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2023 alla Borsa di Milano come Professionista dell’Anno Food Business and Communication. A seguito del premio La Rosa d’Oro, Daniele Bartocci sarà ospite lunedì 15 aprile del giornalista Francesco Caselli a Radio Radio (celebre radio romana, canale 253 Digitale Terrestre) per parlare del connubio food&sport in tutte le sue sfaccettature.

daniele bartocci premio
Premiato Daniele Bartocci, giovane eccellenza food 2024
Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it