Isola dei Famosi

Sono pronti i 13 nuovi concorrenti che da oggi giorno 8 aprile, inizieranno l’avventura dell’Isola dei Famosi. Ecco i protagonisti: Aras Senol, Matilde Brandi, Joe Bastianich, Edoardo Franco, Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Samuel Peron, Marina Suma, Luce Caponegro (Selen), Maitè Yanes, Greta Zuccarello e Francesca Bergesio. Ci sarà un vero e proprio cambio della guardia, a condurre sarà Vladimir Luxuria, come opinionisti ci saranno Sonia Bruganelli e Dario Maltese, come inviata Elenoire Casalegno, stravolto quindi il cast dei precedenti anni. Luxuria è molto legata a questo programma, felice di poterlo condurre ecco le prime impressioni rilasciate al settimanale “Chi”:

“Sono la prima conduttrice trans di una trasmissione importante, in onda in prima serata su Canale 5. So che l’editore mi ha voluto non in quanto trans, ma perché mi è stato detto, ho dimostrato di poterlo fare. Credo sia per merito. Questo dimostra un’apertura da parte dell’azienda. […]

Ha chiesto consigli ai precedenti conduttori:

“Sono stati tutti felici, compresi quelli che prima di me hanno condotto l’Isola. Ho sentito Simona, Nicola, Alessia, Ilary, la felicità è bella se condivisa”.

ARAS SENOL: Giunto alla ribalta grazie al ruolo di Cetin nel serial TV “Terra Amara”. È nato a Istanbul il 4 luglio 1993, è attore, modello ed ex atleta. Ha studiato teatro alla facoltà di Belle Arti all’Università di Yeditep, dove ha conseguito la laurea. Il suo debutto a teatro risale al 2016, nella commedia teatrale “Iki Efendinin Uşağı”. Dopo il grande successo ottenuto in “Terra Amara” ha recitato nel cortometraggio “The Journey”, del regista hollywoodiano Ridley Scott. Nel 2023 ha recitato in “Askimiz Yeter” e “Hayatimin Nesesi”. È fidanzato con Eylül Şahin, che ha presentato durante l’intervista esclusiva a Verissimo, del 4 marzo 2024.

MATILDE BRANDI: Nata a Roma il 27 febbraio 1969, è una ballerina, show girl, conduttrice tele attrice teatrale. Nel 1990 si è diplomata al “Balletto di Roma”, la sua prima esperienza televisiva come ballerina, è legata al programma “Club 92” con Gigi Proietti. Il vero successo arriva con lo show del sabato seravdi Rai1 “Fantastico “. Nella stagione 92/93 e 93/94, fa parte del corpo di ballo di “Buona Domenica” su Canale 5. Nel 96 vince il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno. Il ’98 è l’anno del suo esordio come conduttrice televisiva, insieme ad Andrea Pellizzari conduce la versione estiva del programma musicale “Super”. Nell’edizione 2000/2001 di “Domenica In”, partecipa come prima ballerina. Precisiamo che ha preso parte a diversi programmi televisivi, ma qui ricorderemo solo alcuni, tra quelli di rilievo. Nel 2004 ha recitato a teatro nel musical Victor/Victoria, il 31 dicembre 2003 ha condotto assieme a Carlo Conti, la prima edizione del programma “L’anno che verrà”, in diretta su Rai 1. Nel 2005 prende è la primadonna a “Tele Faidaté”, spettacolo televisivo della compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore in onda su Canale 5. Da gennaio a giugno 2007 conduce “Piazza Grande” insieme a Giancarlo Magalli. Nello stesso anno recita nel film TV “Di che Segno Sei?”, diretto da Pier Francesco Pingitore. Nell’autunno 2009 ha recitato in “Italian Sex and the City” su Rai 2, ispirato al telefilm americano “Sex and the City”. Negli anni successivi si è dedicata al teatro, ed ha condotto su Canale Italia, il talento show “Ho imparato una Canzone”, ed inoltre diverse puntate di “Cantando ballando”. Nel 2015 è una delle concorrenti del talent show “Si può fare!”, su Rai1,  condotto da Carlo Conti, classificandosi al secondo posto. Nel 2018 si mette ancora in gioco, partecipando all’ottava edizione di “Tale e Quale Show”. Nel 2020 è la concorrente della quinta edizione del “Grande Fratello Vip”. È stata la compagna dell’attore Paolo Calissano. È mamma di due gemelle: Aurora e Sofia, nate dalla relazione con il commercialista Marco Costantini, durata 17 anni e finita nel 2020. Attualmente è fidanzata con Francesco Tafanelli sales agent manager nel mondo della moda.

JOE BASTIANICH: È nato a New York, il 17 settembre 1968, è un imprenditore, personaggio televisivo, cantante statunitense, ma ha la cittadinanza italiana. I suoi genitori sono italiani esuli istriani, hanno lavorato nella ristorazione, hanno posseduto diversi ristoranti. Joe Bastianich ha studiato al Fordham Preparatory School, e poi il Boston College. Nel 1993 è riuscito a convincere i genitori ad aprire  il ristorante “Becco” a Manhattan, da quel giorno ha intrapreso la sua carriera nella ristorazione. Nel 1998 insieme allo chef Mario Batali ha aperto il “Babbo Ristorante e Enoteca”, successivamente aprirono altri ristoranti e punti vendita. Nel 2010 uno di questi ristoranti il “Del Posto” ha ottenuto una recensione con 4 stelle dal “New York Times”, non era mai successo in 36 anni in Italia. Successivamente ha aperto altri ristoranti, raggiungendo grandi successi. Una delle sue grandi passioni è la musica, è stato frontman e chitarrista del gruppo statunitense “The Ramps”. Nel 2019 fa il suo esordio da solista ed il 6 settembre 2019, pubblica il suo singolo “Joe Played Guitar” per “Universal”, il 20 settembre 2019 invece è uscito suo primo album in studio “Aka Joe”. Nel 2022 insieme al gruppo musicale “La Terza Classe” ha pubblicato un nuovo album “Good morning Italia” che gli ha permesso di girare tutta l’Italia attraverso un tour. Per quanto riguarda la sua carriera televisiva come giudice, dal 2010-2014, e dal 2018 ha partecipato al programma “MasterChef USA” in onda su “Fox”; nel 2011 e dal 2012 al 2019  “MasterChef Italia” su “Cielo”; 2013-2015 “Restaurant Startup” su “CNBC”; nel 2014 “Junior MasterChef Italia”; nel 2017 “Celebrity MasterChef Italia” su Sky Uno; sempre nel 2017 “Cucine da incubo Italia” su “Nove”. Nel 2019 ha partecipato come concorrente ad “Amici Celebrities”, nella stagione 2020-2021 sempre nelle vesti di giudice ma questa volta nel campo musicale ha preso parte ad “Italia’s Got Talent”. Sentimentalmente occupato, è sposato con Deanna, ha tre figli.

EDOARDO FRANCO: È nato a Varenna nel 1996, divenuto noto per aver vinto “MasterChef 12”, oltre ad essere bravo nel settore culinario è anche molto simpatico. Ha scritto un libro “Daje! La mia cucina senza confini” in cui ha pubblicato le sue ricette e le sue impressioni vissute durante i suoi viaggi viaggi all’estero. È anche produttore di musica, con lo pseudonimo Franco Carisma.

EDOARDO STOPPA: È nato il 20 novembre 1969 a Milano, é un conduttore televisivo. Ha studiato psicologia all’Università di Padova e, recitazione con l’attore e regista Lino Damiani. Amante dello sport, pratica il paradutismo, snowboard e arti marziali. È stato il conduttore di vari programmi su “Match Music” e “La7”, tra i quali “Prma del Processo”, “Call Game”, “National Geographic”. Coautore, ideatore e conduttore insieme a Christian Sanzogni, di “Modeland” programma di satira dedicato alla moda, ed uno alla musica “Music Zoo” su La7. Ha recitato in molte puntate di “Scherzi a Parte” (Mediaset), ed ha condotto “Village” (Mediaset). Ha lavorato anche in radio e al cinema. Nel Marzo 2006 inizia a lavorare per Sky, conducendo “E!News” con Ellen Hidding, e “SHOCK” su “Sky Vivo”, un programma dedicato agli sport estremi. Dal 2008 al 2020 è stato l’inviato di “Striscia la Notizia”, dedicandosi ai casi inerenti alla salute degli animali, per questo motivo è stato soprannominato “il fratello degli animali”. Nel 2011 ha pubblicato un libro per la Mondadori intitolato “Per fortuna che ci sei tu”,  in cui descrive gli incontri che ha fatto con alcuni animali e, di come gli hanno cambiato la vita. Conclusa l’esperienza con “Striscia la Notizia”, ha iniziato a lavorare per “Tv8”, sempre come inviato nel programma “Ogni Mattina”, in cui si occupava di una rubrica dedicata al benessere del pianeta e del mondo animale. Nel 2007 si è fidanzato con la showgirl Juliana Moreira, che ha poi sposato il 10 novembre 2017, i due hanno avuto due figlie.

ARTUR DAINESE: È nato nel 1990, a Cherson (Ucraina), è un modello è personaggio televisivo ucraino. In Italia è diventato noto, grazie alla partecipazione ai reality “Temptation Island Vip” e “L’isola dei Famosi”. Si è trasferito in Italia, più precisamente a Milano, insieme alla madre, quando lui aveva 16 anni. Nel 2023 partecipando alla 22ª edizione di “Supervivientes”, sulla rete spagnola, reality che corrisponde in Italia all’Isola dei Famosi, dove ha dimostrato di avere buoni doti di sopravvivenza. Non conosciamo la sua situazione sentimentale, poiché ama molto la privacy, sappiamo solo che durante il reality “Supervivientes”, ha avuto una breve relazione con la modella Adara Molinero.

SAMUEL PERON: È nato il 21 aprile 1982 a Marostica, è un ballerino e personaggio televisivo italiano, laureato in Scienze motorie. Nel 1991 ha preso parte allo show “Sabato al circo” nel corpo di ballo di Cristina D’Avena. Nel 1992 ha partecipato allo show “Bravo Bravissimo” condotto da Mike Bongiorno. Il successo arriva nel 2005 programma “Ballando con le stelle”, in onda su Rai 1, nel quale prenderà parte a diverse edizioni. Ha recitato in diversi musical teatrali, ed anche nell’episodio “Senza scrupoli” della serie televisiva “Un caso di coscienza 5”, su Rai1. È direttore e fondatore della “Samuel Peron Academy”. È stato l’inviato sportivo nella stagione 2020/2021, del programma Buongiorno benessere. Inviato anche nei programmi “Weekly e Camper” in onda su Rai1. Nel 2023 ha vinto la quarta edizione del “Cantante Mascherato”, con la maschera del Cavaliere Veneziano. Dal 2013 è legato sentimentalmente alla modella Tania Bambaci, dal loro amore il 21 ottobre 2022 è nato Leonardo.

MARINA SUMA: È nata il 02 novembre 1959 a Napoli, è un’attrice italiana. Inizia la sua carriera come modella, per poi debuttare al cinema nel 1981, con il film “Le occasioni di Rosa”, vincendo il David di Donatello ed il Nastro d’argento come migliore attrice esordiente. Il vero successo arriva con il film “Sapore di mare” di Carlo Vanzina, consacrandola nella commedia italiana, prendendo parte a diversi altri progetti lavorativi.

LUCE CAPONEGRO (SELEN):  Conosciuta con lo pseudonimo di Selen, è nata a Roma il 17 dicembre 1966, è un’ex attrice pornografica italiana. Inizia ad esibirsi in locali notturni per adulti di Ravenna, dove si era trasferita con la sua famiglia. A 26 anni recita per la prima volta in un film pornografico, molto più simile ad un video amatoriale diretto da Eugenio De Lorenzi.  Nel 1993 recita in un film di Alex Perry, e tanti altri, viene definita la  pornostar preferita d’Italia. Nel 1996 incide alcuni brani dance, ricordiamo “Lady of The Night” e “It’s Raining Again”. Nel 2004 ha partecipato come concorrente al reality show “La fattoria”. Ha condotto diversi programmi hot, nel 2010 invece intraprende la carriera di dj e si esibisce nelle discoteche più importanti della riviera, incide il singolo dance “The Star of the Night”. Nel 2010 è stata la co-conduttrice di “Romagna Mia” su Alice, un programma dedicato alla cucina italiana. È stata sposata Fabio Albonetti, con lui si è avvicinata al mondo hard, lui ha continuato in quel mondo divenendo produttore, dalla loro unione nel 1988 è nato Kangi. Si è sposata una seconda volta con l’ex calciatore Nicola Zanone, con lui nel 2007 diventa nuovamente mamma di un bimbo Gabriele. Nel 2012 ha sposato il terapista olistico Antonino Putortì, dlsono diventati soci ed hanno aperto un  centro olistico denominato “Luce”, ma anche con lui la storia finisce ben presto.

MAITÈ YANES: È un’attrice, modella e performer Spagnola, conosciuta in Italia per aver recitato nel film “Il sesso degli angeli” di Leonardo Pieraccioni. Ha iniziato la sua carriera come modella prima a Madrid,  poi a Milano e poi a New York, lavorando con le più importanti agenzie di moda.  Nel frattempo si è dedicata anche alla danza, una sua grande passione, eh ha studiato al Broadway Dance Center. In Spagna ha recitando a teatro in alcuni musical, ne ricordiamo due: “Grease” e “The Beatles”. Nel 2017 fa la valletta nel programma  “Colorado”, nel 2022 recita nel film “Il sesso degli angeli”.

GRETA ZUCCARELLO: È una modella e ballerina, è nata a Treviso nel 1996. Conosciuta per aver fatto parte del corpo di ballo dei programmi televisivi “Tale e Quale Show” e “The Voice Kids”.

FRANCESCA BERGESIO: È nata il 26 settembre 2004, è una modella, eletta Miss Italia 2023.

Condividi