Firenze 23 marzo 2018 – Si sa il rapporto tra il mondo della moda con quello dello sport negli ultimi anni è sempre più stretto. Sport magari unito al gossip, lo è ancor di più, soprattutto se dietro c’è anche un rapporto super stretto con il Fashion System. Quando ero più piccolo un clichè più che blasonato era l’aspirante velina/modella che ambiva al calciatore, oggi questa tendenza si è estesa ad altri sport, attirando perciò anche l’occhio dei brand di moda, che cercano proprio negli sportivi degli ambasciatori per le proprie aziende. Non ultimo è Lewis Hamilton, il tatuatissimo, pilota britannico del Team Mercedes di Formula uno. Trentanni circa, che più che un pilota all’Ayrton Senna, mi ricorda un rapper di qualche finto ghetto newyorkese, scelto dal brand statunitense Tommy Hilfinger.

Ma perché proprio la scelta è ricaduta su questo grande pilota? Lewis, ha costruito la sua incredibile carriera con passione, dedizione e fatica, valori che Hilfinger stesso ha adottato nella fondazione del suo brand.

Le creazioni di Tommy, immaginano un uomo audace, che con qualsiasi outfit esprime creatività e stile ecclettico.

La campagna stampa, realizzata dal fotografo Mikeal Jansson, rende omaggio agli sport motoristici, unendo velocità e prontezza con un nostalgico tocco vintage, rievocando la cultura tradizionale dell’automobilismo americano.

E adesso? Non ci resta che attendere la prossima capsule collection Lewis Hamilton x Tommy Hilfiger.

di Cristiano Gassani

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