Elio esulta: «Li seguo fin dai tempi di Tiarno e Doss del Sabion, ho appreso con sollievo e felicità la notizia della loro promozione»
Sono stati quasi 110 mila i voti arrivati nel corso della settimana all’X Factor Arena per scegliere chi lasciare in gara tra gli Avanti e ‘Ndre e Yusaku nella nuovissima competizione dello STRAFACTOR.
Il talent show con Mara Maionchi ed Elio presentato da Daniela Collu eleggerà il cantante più alternativo tra i concorrenti eliminati nelle scorse edizioni di X Factor. Lo scorso giovedì la giuria ha deciso di mandare direttamente in semifinale il concorrente Dumitru, a lui si aggiungono gli Avanti e ‘Ndre, scelti dal pubblico nel corso della settimana appena conclusa.
La votazione, avvenuta attraverso l’App X Factor 2016 e il sito ufficiale Xfactor.sky.it, ha decretato l’eliminazione di Yusaku e la “promozione” in semifinale dei due suonatori della Val del Chiese. «Confesso di nutrire una forte simpatia per gli Avanti e ‘Ndrè, che seguo fin dai tempi di Tiarno e Doss del Sabion. – commenta Elio, giudice fisso dello Strafactor insieme a Mara Maionchi.- Ho appreso con sollievo e felicità la notizia della loro promozione. La loro scelta di cantare un inedito e per di più in italiano, inizialmente penalizzante, è stata coraggiosa, come del resto tutte le loro scelte. Sono sicuro che ora il pubblico ha capito e sul lungo periodo li premierà.»

Gli Avanti e ‘NDre, al tempo Diego e Oscar, si erano già fatti amare dal pubblico dell’X Tra Factor degli scorsi anni. Nella puntata di questa sera che andrà in onda subito dopo la fine del secondo live di X Factor, accanto a Mara Maionchi ed Elio, siederanno Frank Matano e Pierluigi Battista. L’inedita giuria della seconda puntata di Strafactor sceglierà anche questa sera un concorrente da “far volare” direttamente in semifinale, e altri due da mandare al ballottaggio.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it