A.C.Lucarella R.Modugno A.De Magistris e G.Lupetti

“Molto più di una semplice pelliccia” è la filosofia che muove fin dal primo bozzetto il lavoro della giovanissima stilista Antonia De Magistris, la quale ha presentato le creazioni inedite della sua collezione d’esordio, Antoinette Dema, con un’esposizione dal sapore artistico presso la galleria d’arte contemporanea Spazio Giglio Arte, via Marsala 6, Milano.
L’evento si è svolto nel culmine del fermento della Milano Fashion Week ed ha goduto della partecipazione di numerose ed esperte personalità del settore della moda, della comunicazione e dell’imprenditoria. Presente tra queste la fashion blogger Valentina Nessi, Alicia Torres, Giulia Salemi e Fariba Therani, Susanna Petrone, Pietro Tavallini, Valentina Contato la scrittrice Alessandra Appiano, Daniela Javarone. Le telecamere di Fashion Tv hanno presenziato all’evento, immortalando questo incontro di espressioni creative.
Antoinette Dema rielabora il concetto del capo in pelliccia, alleggerendolo con la freschezza dei colori, delle geometrie e dei dettagli, pur esaltando l’eleganza di uno stile classico e raffinato. Due linee distinte hanno definito i tratti della collezione: la linea “Antoinette Dema”, dal taglio intramontabile e la linea “Smile”, giovane e frizzante, così da concentrare l’attenzione sulle molteplici sfumature ed esigenze delle donne.
L’evento ha avuto come obiettivo quello di presentare la collezione in una cornice artistica che ha visto opere di Warhol, Rotella e Fairey in una perfetta simbiosi tra l’arte, la moda e il design di queste giornate milanesi. In questa ottica i capi esposti sono stati osservati in una prospettiva ravvicinata, toccati con mano, apprezzati nella loro manifattura artigianale.
Un momento di bellezza, pieno di fascino, intriso di grazia e personalità al contempo. Uno stile raffinato e brioso che celebra e valorizza l’unicità del “Made in Italy” nel mondo.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it