Per la sua quarta stagione, Emozioni torna con un’importante novità, la conduzione di Federico Russo.

Da mercoledì 8 ottobre, in seconda serata su Rai2, torna l’appuntamento settimanale che racconta la magia della musica italiana e dei suoi più grandi interpreti, attraverso interviste ai protagonisti, ai compagni di vita, alle esclusive testimonianze di grandi artisti italiani e internazionali, a documenti inediti e materiali di backstage.

Emozioni riparte da uno dei più eclettici cantanti italiani, Enzo Jannacci. A un anno dalla scomparsa del grande cantautore milanese, Emozioni ripercorre le tappe di una carriera fatta di genialità e incomprensione, di successo e di momenti di sconforto.

Dalla Milano degli anni ‘60 di Gaber, Celentano e del Derby – raccontata in prima persona dai protagonisti che l’hanno vissuta accanto a Jannacci – all’incontro con il maestro-fratello Dario Fo, che a Emozioni regala un ritratto personale e inedito dell’amico Enzo.

Attraverso il racconto di Renzo Arbore poi, la puntata ripercorre il successo degli anni ’80 con Ci vuole orecchio e L’importante è esagerare, e degli anni ’90 di Quelli che… attraverso il ricordo del figlio Paolo e degli artisti che hanno collaborato con Jannacci, come Paolo Rossi e J Ax.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it