Martedì 16 dicembre il docente Marco Avella propone una serata per testare le abilità culinarie dei suoi studenti con un menù di 4 portate a 25€. Una vera prova sul campo in cui i membri esterni della commissione sono i clienti di EVO – l’extravergine.

Da alcuni mesi lo chef Marco Avella è uno dei titolati docenti presso la Food Genius Academy, il Centro di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Lombardia di v.le col di Lana 8 a Milano, dove insegna ai futuri operatori del settore tanti segreti della cucina perfetta: dal creare delle deliziose salse, al realizzare i “fondi”, dal mettere insieme un menu completo a come si gestisce un ristorante in termini di food cost.

Per questo motivo, martedì 16, ha deciso di far eseguire una prova di servizio ai suoi alunni, direttamente nel suo ristorante. Gli studenti seguiti da lui realizzeranno un menu di 4 portate che sarà servito ai clienti paganti del ristorante, che per una sera potranno sentirsi membri “esterni” di una commissione giudicante, provando con il loro palato le capacità degli esaminati.

Il costo per partecipare alla serata è di 25€ (per 4 portate) e comprende:

Antipasti

Sarde in saor

Millefoglie di Fassona, parmigiano e spinacino novello

Patata sotto terra

Primi

Riso Carnaroli mantecato con porri,il taleggio e liquirizia

Zuppa di radici, porcini e crostini al burro Norma

Secondi

Orto e Mare

Milanese al cubo

Frittelle di zucchina e menta fresca

Dolci

Semifreddo ai frutti rossi con salsa vaniglia

Zuppa di pere al merlot profumata alla cannella

Paté di cioccolato bianco con mandorle e coulis di lamponi

Per informazioni e prenotazioni:

EVO l’extravergine

via Friuli, 77 all’angolo con via Perugino

Tel 02. 54.10.26.92

info@evomilano.it

www.evomilano.it

Condividi