Io non amo le rose, Clelia Moscariello

Clelia Moscariello, giornalista e scrittrice ha pubblicato con la Pav edizioni il suo ultimo libro “Io non amo le rose”. Noi di starpeoplenews l’abbiamo incontrata e oltre a essere rimasti attratti dal suo libro abbiamo notato l’amore di Clelia per la bellezza e la moda.

Clelia, di cosa parla il libro?

Sarò banale ma  non voglio svelare troppo, preferisco dirvi però che “Non tutte le donne amano le rose” è un libro che mette in evidenza che  non tutte le donne  sono uguali, ognuna di noi ha la sua identità e meriteremmo oltre alle rose almeno un altro fiore, quello che ci appassiona davvero. Ovviamente la mia è una metafora…Sono molto affezionata a questo testo,  si tratta  della mia quarta raccolta semiautobiografica che unisce, come in un cocktail sapientemente mixato e poi shakerato, ballate, racconti,
riflessioni. La silloge in questione prende il nome dall’omonima poesia, che letteralmente descrive il mio rapporto conflittuale con le rose e con tutto il loro mondo di simbologia e di cliché che ne fanno da contorno. Io personalmente mi rispecchio più in un fiore di campo o in un iris selvatico, non mi piacciono né la perfezione, né tantomeno la retorica correlata alla rosa come fiore, ma amo, invece, tutto ciò che è genuino, autentico e spontaneo.

Parlando e incontrando  Clelia Moscariello, abbiamo subito notato il suo amore per la moda: il tuo stile, il tuo look in una parola

«Amo vestire in modo piuttosto colorato, spesso, indossando tessuti misti e lo stile etno, mi piace che il mio capo possegga sempre qualcosa di insolito che lo renda non-anonimo».

 

 Ci sono stilisti che ti affascinano particolarmente o abiti di un certo tipo che indossi per occasioni particolari?

«Christian Lacroix, María Escoté, Stella Jean».

CLELIA MOSCARIELLO

Che tipo di accessori prediligi? Borse, cinte, sciarpe?

«Mi piace tutto ma amo in modo particolare i bijoux, le borse ed i cappelli.»

 

Clelia, il tuo rapporto con la moda in generale, cosa indossi più facilmente tra bracciali, orecchini, anelli…Hai un accessorio portafortuna?

«Io indosso soprattutto gli orecchini, non esco quasi mai senza e mi piace variare tanto, il mio oggetto portafortuna sono senza dubbio le farfalle in tutte le salse.»

 Ti piace osare con colori eccentrici o preferisci delle tonalità “pastello” più sobrie?

«Amo sicuramente le tonalità più calde, accese e quindi eccentriche.»

https://www.psicobaci.com/
https://www.psicobaci.com/

SEGUI CLELIA MOSCARIELLO SU:

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it