CHI RICORDA ANDREA ANGELINI, IL TRONISTA DI U&D DELLA STAGIONE TELEVISIVA 2010/2011? IL TRONISTA PIU’ GIOVANE DELLA STORIA DEL PROGRAMMA. RIPERCORRIAMO LA SUA ESPERIENZA TELEVISIVA IN UN’INTERVISTA DI ALLORA. OGGI FA IL GRAFICO E INFLUENCER.

A Uomini e donne, la trasmissione nella quale ha ricoperto il ruolo di corteggiatore prima, e di tronista poi, Andrea Angelini è apparso spesso e volentieri molto confuso sulla sua ipotetica scelta. Inizialmente si vociferava che la presenza in studio della tronista  Ramona Amodeo, in veste di opinionista con il suo fidanzato, Mario De Felice, lo rendesse abbastanza vulnerabile. Invece durante il trono il ventenne bolognese ha riservato molti dubbi, perplessità e talvolta anche scrupoli sulle ragazze che lo corteggiavano, per poi fidanzarsi con una di loro, Perla Cupini, ma solo a telecamere spente. Infatti il loro amore, iniziato dopo il programma, è finito nell’arco di tre mesi. Adesso però Andrea pare abbia trovato di nuovo chi gli fa battere il cuore. Si tratta della sua ex fidanzata, con la quale in passato è stato fidanzato per cinque anni. Un amore adolescenziale che invece oggi potrebbe essere diventato un amore maturo.

Andrea , dopo la fine della tua esperienza a Uomini e donne, sei lontano dal video da oltre sei mesi. Che cosa è cambiato nella tua vita nel frattempo?

Abbiamo venduto la piadineria ed ho aperto sempre con la mia famiglia una gelateria a San Lazzaro, vicino Bologna, dallo scorso Marzo.  Lavoro dalle 18 alle 24 tutti i giorni.

Capita che passino dalla tua gelateria delle ragazze che cercano l’Andrea Angelini della tv?

Si ancora adesso si fermano davanti alla gelateria per accertarsi che io sia di turno.

E tu come ti poni con le tue fans?

In realtà sono cordiale con loro, ma non posso sbilanciarmi più  di tanto perché adesso sono fidanzato.

Ah, dopo la fine della tua storia con Perla Cupini, ti sei rimesso in gioco con una nuova ragazza?

In realtà si tratta della mia ex fidanzata con la quale sono stato insieme per cinque anni, quando ero proprio ragazzino.Dopo esserci lasciati nell’agosto del 2009, ci siamo persi di vista perché a febbraio 2010 sono andato a corteggiare Ramona ( Amodeo ndr , che lo ha preferito a Mario De Felice ) e poi ho fatto l’esperienza del trono.  Quindi io e lei nell’arco di questi due anni non ci siamo proprio visti.

Come si chiama?

Preferirei non parlarne, perché quando l’ho lasciata due anni fa lei è stata molto male. Al momento solo sua madre è al corrente del nostro riavvicinamento.

Rispetto alla tua esperienza televisiva, lei ti recrimina qualcosa?

Non è un programma che lei segue e che apprezza, proprio in virtù di tutti quegli stereotipi che ci sono intorno alla figura del tronista.  Comuqnue non mi ha mai seguito la mia esperienza in tv, tranne che il video di presentazione.

Che differenza trovi ci sia tra il cercare di trovare l’amore in televisione  e trovarlo nella vita reale?

Credo di essere stato abbastanza coerente, perché hanno fatto una figura peggiore i tronisti che hanno scelto per convenienza. Io invece non ce l’ho fatta a fingere e sono stato accusato di essere una persona confusa, un ragazzetto insicuro.

 

Invece della tua storia con Perla che ricordo hai?

Io e Perla in tre mesi ci siamo visti tre volte. Siamo stati bene in quelle tre occasioni, per carità, ma credo che un rapporto non possa poggiare su tali presupposti.

Non vi sentite più adesso che sei fidanzato?

L’ultima volta che l’ho sentita è stato un mese fa. Mi ha mandato un sms per dirmi che era contenta per me che avevo trovato l’amore, al contrario di lei che ancora lo sta cercando.

Mentre quali erano le tue sensazioni quando in studio era presente la tronista Ramona Amodeo che commentava l’andamento del tuo trono?

Io non sono mai stato innamorato di Ramona a i tempi del mio corteggiamento, magari mi ero semplicemente infatuato di lei. Quando è terminato il programma, essendo io una persona molto orgogliosa, avevo completamente cancellato il suo ricordo.  Poi quando Ramona e Mario si erano lasciati, temevo che la situazione si invertisse e che lei potesse tornare in veste di corteggiatrice. Proprio per questo motivo ho affrettato la conclusione del trono, perchè se questo fosse accaduto mi sarebbe dispiaciuto doverle dire di no.

 

 

INTERVISTA rilasciata a Sir Flavio Iacones da Andrea Angelini per il VIP MESE. 

Condividi