Gennaro Farella Irene Casartelli aurora Betti Gianmarco valenza coppie amori Tempation island uomini e donne reality show convivenze litigi dissapori

Come può succedere che la storia d’amore di due coppie si intrecci? Alla corte di Maria De Filippi invece tutto è possibile. Gennaro Farella, ventottenne modello napoletano, fino a qualche settimana fa era fidanzato con la corteggiatrice di Uomini e donne, Irene Casertelli. I due avrebbero dovuto partecipare alla seconda edizione di un altro format prodotto da Maria De Filippi, Tempation island, ma alla fine Gennaro e Irene non sono partiti alla volta della Sardegna, dove sarebbero partite le riprese del reality. Nel cast del programma invece è stata inserita una coppia formata da due ragazzi di Latina, Gianmarco e Aurora. Quest’ultima ha messo in discussione il rapporto con il suo fidanzato e si è fatta tentare dal single Giorgio, con il quale ha abbandonato il programma. A sua volta Gianmarco pare abbia apprezzato su Instagram delle foto della Casertelli, manifestandole la sua “simpatia” con un esplicito like. Aspettiamo risvolti, sviluppi e novità da questo quartetto. Intanto Gennaro Fearella in questa intervista ci chiarisce la sua posizione rispetto al rapporto con la sua ex fidanzata.

Gennaro, tu e la corteggiatrice di Uomini e donne Irene Casertelli vi siete lasciati di recente. Quali erano i rapporti tra di voi nell’ultimo periodo?

Per quanto riguarda il motivo della fine della storia con Irene, la prima cosa che mi viene da dire di getto è che lei è stata una grossa Delusione. In realtà un motivo preciso nn c’è: so solo che era più di un mese che non ci vedevamo e ogni giorno la sentivo sempre più lontana. Pertanto posso dire che in primis deduco in primis che sia stata la lontananza. In secondo luogo la sua famiglia non mi ha mai accettato, come invece ha fatto la mia famiglia che umilmente l’hanno fatta sentire sempre a casa sua, e l’hanno trattata come una figlia.

Che motivo aveva la sua famiglia a non accettarti?
La famiglia di Irene solo perché ero napoletano mi ha sempre guardato con pregiudizio senza tener conto di quanto facevo stare bene Irene nella sua quotidianetà.
A me questa storia ha reso più forte. Ameno per me era una storia vera, altrimenti non l’avrei portata nella mia famiglia e nella mia terra che per me sono sacre. Ma a quanto pare Irene non ha saputo apprezzare nulla di tutto ciò. Forse i ragazzi troppo umili per questo tipo di donne non vanno bene. Forse farà più al suo caso un avvocato toscano, così farà felice anche i suoi genitori. Spero sia felice anche lei.

Avete avuto modo di chiarirvi di persona?
La cosa più brutta è che non abbiamo avuto mai modo di parlare da vicino, ma solo per telefono dato che lei non ha carattere, non sa dire le cose in faccia. Io purtroppo quando ho chiuso, perché premetto che la storia l’ho chiusa io, lei non ha proprio obiettato sulla mia scelta. Ero su una nave a lavorare già da 20 giorni e materialmente non potevo fare nulla per incontrarla di persona.

Possibile che non c’era proprio la possibilità di salvare la vostra storia?
Per recuperare il rapporto ho fatto tantissimi tentativi con il cuore, dato che io parlo ed agisco sempre con il cuore, ma dall altra parte ho trovato una Irene arrendevole, molto plagiata dalla sua famiglia e molto distante. Tutti i miei discorsi che le facevo, tipo “se ci amiamo superiamo tutto, crediamoci” sono serviti a ben poco.

Avreste dovuto prendere parte alla seconda edizione di Tempation island andata in onda nelle scorse settimane. Pensi che se foste stati scelti avreste avuto modo di salvare la vostra storia?

Si, è vero, abbiamo fatto il provino per Temptarion island lei ma non era d’accordo a farlo, forse proprio perché non si sentiva tanto forte quanto me da riuscire a resistere alle tentazioni.

Ironia del destino è spuntato un like su una foto della pagina instragram di Irene da parte di Gianmarco Valenza, il ragazzo di Latina entrato in coppia con Aurora Batti proprio a Temptation island e uscito single dal programma perché la sua fidanzata è stata tentata da Giorgio. Tu cosa ne pensi?!
Per quando riguarda Gianmarco e le voci che girano posso dire che l’unica volta che io ed Irene l’abbiamo visto è stato proprio ai provini di Temptation island, e lui chiaramente era in compagnia di Aurora. Ci siamo conosciuti in quell’occasione ma nulla di che. Ma se fosse vero che tra di loro ci sia dell’altro quelle potrei dire che la mia ex fidanzata si è rivelata la stessa persona di come è uscita fuori da Uomini e donne.

Cioè?
Molto ambigua ambigua e alla ricerca di visibilità. Trovo che non ci sia nessun senso nel sentirsi con un ragazzo che non corrisponde ai suoi canoni estetici, perché se le piacevo io non può piacergli lui. Poi se è stato Gianmarco a cercare lei dopo la sua partecipazione a Tempatiin island, mi sa tanto di rumors creato ad hoc.

Pensi si conoscessero già da prima Gianmarco e Irene?
No impossibile che si conoscessero prima. Se si sono conosciuti è accaduto dopo il programma. Io e Irene abbiamo fatto il provino per Temptation island, e Aurora e Gianmarco li abbiamo conosciuti li, ma nulla di che, abbiamo scambiato solo 4 battute.


Ho saputo che tu ed Aurora Betti vi siete messi in contatto per l’affaire del like su Instagram tra i vostri rispettivi ex fidanzati, Irene Casartelli e Gianmarco Valenza. Come è avvenuto questo confronto tra te e la protagonista di Temptation Island
?
In pratica tutto è successo dal momento in cui un sito ha lanciato la notizia sul web di una presunta relazione tra l ex di Aurora, Gianmarco, e la mia ex fidanzata, Irene .!!! A quel punto per accettarmi della verità di questa notizia ho avuto modo tramite Instagram di avere un confronto con Aurora che era basita ed incredula per l’accaduto. Tra l’altro Gianmarco in occasione dell’incontro avvenuto negli studi in cui si sono tenuti i casting del
Reality show, avrebbe riferito ad Aurora che Irene non era il suo tipo, e poi però le ha messo un like su Instagram.
Da allora tra me e lei è nata una bella amicizia ed ho scoperto in lei una brava ragazza, anche se tutta la gente giustamente si limita a giudicarla solo in base a quello che hanno visto senza sapere poi tutti i retroscena di determinate azioni.

Che cosa vuoi dire a Gianmarco? Voglio dire a quell’ometto di Gianmarco che forse il programma e la delusione che ha ricevuto, meritata tra l’ altro, non gli è servita a nulla, perché sarebbe stata un’occasione per poter crescere. Invece è andato a peggiorare, io al suo posto non avrei mai contattato una persona che ha una relazione, anche se in crisi. Lo trovo poco rispettoso! Questa è la fine che devono fare i mezzi uomini, sono bravi solo a fingersi angioletti davanti alle telecamere!

Che lavoro fai oltre ad essere un fotomodello?
Nella vita lavoro molto umilmente sulle navi facendo molti sacrifici per dare una mano alla mia famiglia. Ho fatto qualsiasi tipo di lavoro e non me ne vergogno affatto: dal giardiniere al muratore. Io mi butto a fare qualsiasi cosa pur di lavorare, anche perché oggi non si può avere anche la facoltà di scegliere quale lavoro fare dato che ci sono delle esigenze non indifferenti.

Condividi