Domenica 10 marzo alle ore 11.00 su LA7, Annalisa Manduca condurrà una nuova puntata de “L’ora della salute” dal titolo“Cure fai da te”. In studio, insieme agli ospiti, cercheremo di capire come e quando si può pensare di automedicarsi.
La puntata sarà arricchita da schede video che inquadreranno in modo chiaro i numeri dell’automedicazione, per avere una panoramica completa anche del mercato delle vendite dei medicinali da banco. Attraverso lo strumento del vox populi si avrà uno spaccato reale di quanti cittadini quotidianamente si rivolgono al proprio farmacista per l’acquisto di medicinali, forniti o meno di ricetta medica.
Ospiti in studio:
-Annarosa Racca, Farmacista e Pres. Federfarma Lombardia;
-Salvatore Butti, Consigliere del Direttivo Assogenerici;
-Aurelio Sessa, Società Italiana Medicina Generale.
Come contributo esterno: il parere esperto del prof. Ivano Eberini, biochimico presso l’università degli Studi di Milano, che parlerà di quanto è diffuso l’acquisto di farmaci sul web sottolineando quanto può essere pericoloso un acquisto non controllato di medicinali.
L’ora della salute il programma prodotto da LIBERO Produzioni TV e presentato da Fondazione Umberto Veronesi TEVA, in collaborazione con AB Medica, Melinda ed Edenred vi aspetta dunque domani 10 marzo a partire dalle 11:00su La 7
Francesco Molinaro
Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it