Un indiscutibile mattatrice del talent show più amato della televisione italiana. Stiamo parlando di Martha Rossi, un ex allieva di Amici, che non vinse il programma ma ha vinto con il passare del tempo: Martha a parteun disco da solista che ha venduto 11 mila copie, ha dato prova di essere capace di calcare palcoscenici teatrali recitando in musical di spessore. Pronta a lanciare un nuovo album, intanto è diventata anche una youtuber e si diverte a pubblicare i suoi video che ottengono peraltro molti like.m
Martha dopo la tua partecipazione ad Amici sei diventata la regina del musical. Come riassumi questi sette anni di lavoro intenso?
IL TEATRO E’ UNA DELLE COSE PIU’ BELLE CHE IO ABBIA FATTO… TANTA FATICA, TANTO LAVORO MA SOPRATTUTTO TANTE SODDISFAZIONI E TANTO AMORE DAL PUBBLICO CHE RINGRAZIO SEMPRE.

Perché non hai coltivato la carriera da cantante solista?
MI SA CHE SEI POCO INFORMATO… NON HO MAI LASCIATO LA CARRIERA DA CANTANTE SOLISTA. IL MIO ULTIMO ALBUM CON UNIVERSAL IN CUI HO COLLABORATO CON BRAIAN MAY DEI QUEEN, HA VENDUTO 11.000 COPIE… ADESSO STO PREPARANDO IL SECONDO E SICURAMENTE CI SARANNO TANTE SORPRESE.

Qual è il genere musicale che senti più tuo? SICURAMENTE, POP ROCK, LASCIANDO SEMPRE UNA VENA ITALIANA IN TUTTO QUELLO CHE FACCIO. LA MUSICA ITALIANA E’UN NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E COME TALE SONO FIERA DI ESSERE UNA RAPPRESENTANTE.

Molto importante nella discografia è la produzione del proprio disco. Da chi ti piacerebbe essere prodotta?
SE INTENDI COME PRODUZIONE ARTISTICA DELL’ALBUM MI PIACEREBBE FOSSE DI CORRADO RUSTICI…SE INTENDI DA CHI MI PIACEREBBE ESSERE SUPPORTATA DIREI SENZA OMBRA DI DUBBIO CATERINA CASELLI.

Cosa ne pensi delle ultime edizioni di Amici?
NON HO SEGUITO MOLTO, AMICI E’ CAMBIATO TANTO E’ UN PROGRAMMA SEMPRE IN CRESCITA CHE VALORIZZA TANTISSIMI GIOVANI TALENTI.

Negli ultimi anni, Maria ed il suo team, si è concentrato molto sul successo post programma di alcuni allievi, come Emma, Alessandra Amoroso ecc… Come mai secondo te non c’è stata questa stessa attenzione negli anni precedenti?
COME TI DICEVO, GLI ANNI SONO CAMBIATI ED AMICI SI E’ EVOLUTO, NON SAPREI RISPONDERTI.

Chi dei tuoi ex colleghi che ha avuto successo porta la tua stima?
SICURAMENTE MARCO, VALERIO, EMMA, ALESSANDRA… TUTTI ANCHE PIU’ PICCOLI PERCHE’ NON ESSERE IN TV NON VUOL DIRE NON FARE PIU’ IL CANTANTE.

C’è competizione sana tra di voi ex concorrenti anche di edizioni differenti?
IN REALTA’ NO. ABBIAMO PRESO TUTTI PERCORSI DIVERSI. ALTRI HANNO CAMBIATO LAVORO… SIAMO COSI’ DIVERSI CHE NON Può ESISTERE COMPETIZIONE. SE QUALCUNO ARRIVA IO DICO SEMPRE: “MEGLIO”.VUOL DIRE CHE C’è POSSIBILITA’ ANCHE PER ME.

Tu con che cosa rispondi quando ci sono atteggiamenti nei tuoi riguardi che ti sembrano ostili?
NON CAPISCO LA DOMANDA… SE INTENDI LE CRITICHE, TUTTI LE HANNO… E’ GIUSTO COSI’ STA A ME FAR CAMBIARE OPINIONE.

Di questa edizione chi ti ha colpito di più?
THE COLORS E BRIGA.

Sei diventata anche una youtuber. Ti esibisci direttamente dal,salotto di casa tua. Qual è la differenza con un grande palcoscenico?
LE PERSONE TI ASCOLTANO E TI DANNO IL LORO PARERE, SE PIACI IL TUO VIDEO VIENE CONDIVISO E FA IL GIRO DEL MONDO.
LA MUSICA NON HA CATENE E FINALEMENTE CON l’AVVENTO DEI SOCIAL SI PUO’ CREARE UN RAPPORTO CON IL FAN MOLTO PIU’ STRETTO E RENDERLO APRTECIPE DELLA TUA VITA, CHE INFONDO SE VA BENE E’ ANCHE MERITO SUO.

Sta diventando di moda tra gli ex allievi dei vàri talent show tentare un’altra chance anche in altri programmi televisivi. Ci Hai mai pensato anche tu?
SI MI HANNO PROPOSTO ALTRI TALENT E ALCUNI PROGRAMMI TELEVISIVI, PENSO CHE TUTTO DEBBA AVERE UN SENSO…NON ANDRO’ IN TV SOLO PER ESSERE DI NUOVO SUL GRANDE SCHERMO…

Ci sono progetti importanti in previsione?
NUOVO ALBUM, INTANTO SONO IN TUOR IN TUTTA ITALIA CON IL MIO SPETTACOLO “BE A QUEEN”, DEDICATO AI CANTANTI TRASFORMISTI CHE HANNO BASATO IL LORO SUCCESSO NON SOLO SULLA LORO VOCE ED IL LORO TALENTO MA ANCHE SULL’IMMAGINE.

Sei innamorata?
SINGLE

Nella scuola di Amici sei stata una vera mattatrice, per i tuoi litigi con i compagni d’avventura e anche con i prof. Ciò ha indotto la produzione a dare il titolo al cd della tua edizione utilizzando una tua espressione tipica : “Ti brucia?”. Quanto è cambiata Martha da allora?
AVEVO SOLO 19 ANNI ORA NE HO 26, LA VITA CAMBIA E SONO FELICE SIA CAMBIATO TUTTO PER IL MEGLIO. 🙂 UNA DELLA COSE PIU’BELLE DELLA MIA VITA I MIEI CAGNOLINI… QUEEN ED AUDREY.

Condividi