Il cinema, così come tante altre categorie artistiche, ha accusato il colpo a causa del covid-19. Nel mese di Dicembre era partita l’iniziativa #PerIlCinema, volta a offrire un aiuto concreto ad esercenti e operatori del settore, e anche per il 2021 Campari ha deciso di inaugurare l’anno nuovo mettendo a disposizione altri biglietti legati all’iniziativa Campari #PerIlCinema!  

Il progetto ha già raccolto infatti un grande numero di volti noti del Grande Schermo come Carolina Crescentini, Marco D’Amore, Edoardo Leo, Ludovica Martino, Matilda De Angelis, che hanno deciso di supportare e dare gran voce al progetto.

Seguendo l’hashtag ufficiale #PerIlCinema è infatti possibile avere un’ampia panoramica di tutti gli artisti e le persone che hanno deciso di sposare la nobile causa. Chiunque, infatti, potrà anche nel 2021 acquistare sulla piattaforma dedicata all’iniziativa perilcinema.com  1 voucher valido per 1 ingresso in uno dei cinema aderenti. Per ogni buono cinema acquistato, Campari sosterrà le sale cinematografiche scelte dagli utenti regalando, ai primi 20.000 acquirenti, un secondo buono cinema. Entrambi saranno utilizzabili nel corso di tutto l’anno, mentre il corrispettivo verrà immediatamente versato ai cinema da QMI: un ottimo incentivo per dare un aiuto concreto e tempestivo all’economia del settore. Ad oggi hanno aderito più di 320 cinema, tra cui i circuiti The Space Cinema, UCI Cinemas e UNICI (Unione Cinema), ma l’elenco è in continua crescita.

Campari – insieme ad altri partner prestigiosi – ha deciso, anche e soprattutto per questo anno, di rafforzare concretamente il proprio storico legame con il Grande Schermo questo speciale progetto, volto a offrire un aiuto tangibile a questo mondo e allo straordinario contributo di donne e uomini che, attraverso il proprio talento e passione, lo rendono possibile. Il 2020 appena trascorso ha, infatti, messo a dura prova il mondo del cinema italiano e tutta l’industria a esso associata, motivi di orgoglio ed eccellenza nazionale. Le relative ripercussioni, a loro volta, non si sono fatte attendere e hanno colpito tutte le fondamentali professioni collegate. L’idea nasce grazie alla collaborazione con QMI, da oltre 15 anni l’agenzia di riferimento per l’entertainment in Italia e per le aziende che si legano ai contenuti, e Stardust.it piattaforma QMI dedicata all’intrattenimento, con una community di oltre 500.000 appassionati.

Inoltre, sono numerosi i partner attivi all’interno dell’industria cinematografica che hanno aderito con grande entusiasmo al progetto, per supportare e dare gran voce a un’iniziativa così speciale come Campari #PerIlCinema: Vision, 01, Medusa, LuckyRed, Eagle, Notorious, Koch Media, Bim, Fenix ed Europictures per le distribuzioni cinematografiche. Indigo, Cattleya, Lotus, Indiana, IIf e Lucisano Media group, Fandango, Rai cinema, Cinema Undici, Fabula, One More, Martha Production, Minerva Pictures, Groenlandia, Pepito Produzioni e Ascent del mondo delle produzioni cinematografiche. E tanti altri di rilievo: Lucca Comics & Games, Giffoni Film festival, Alice nella città, Ciak Magazine, Infinity, Filming Italy.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •