L’approfondimento Videonews condotto da Lavinia Orefici, ospita in studio Silvana Giacobini e Roberto Alessi e, in collegamento da Londra e New York, Federico Gatti e Maria Luisa Rossi Hawkins.

«The Royal Saga: Harry & Meghan contro tutti», in onda mercoledì 24 marzo, in prima serata su LA5, fa il punto sul terremoto scatenato dall’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, lo scorso 7 marzo, dai Duchi di Sussex.

Realizzato da VideoNews, il programma è condotto dall’esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali Lavinia Orefici. Ospiti, nel parterre, Silvana Giacobini e Roberto Alessi e Federico Gatti. E, in collegamento da Londra, Federico Gatti e, dagli USA, Maria Luisa Rossi Hawkins.

Le due ex Altezze Reali, dopo aver trovato casa a Montecito, messo in piedi l’associazione non-profit Archwell (FoundationAudioProduction) e siglato accordi milionari con Netflix e Spotify, hanno deciso di parlare per la prima volta pubblicamente, dopo la decisione di lasciare Buckingham Palace.

L’eco delle loro parole ha costretto Sua Maestà a esprimersi ufficialmente con uno statement sintetico e significativo, e a nominare un responsabile per la Diversità, dopo le accuse di razzismo rivolte alla Corona. William, futuro Re d’Inghilterra, nonostante la regola aurea del silenzio, ha affermato che la sua famiglia non è «razzista» e che sentirà «presto» il fratello. Un vero dramma shakespeariano…

Sul caso si sono espresse le più autorevoli testate, esperti di cose reali e tabloid. Tanto si è detto e tanto si è scritto. Di sicuro, la figura di Diana continua a gettare la sua ombra sulla Monarchia e nel cuore di chi l’aveva eletta Principessa del Popolo. Resta da capire se Harry, forte del legame con Meghan, saprà sostenere le conseguenze delle sue radicali scelte.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •